POLITICA
[23/04/2009]
Sul dibattito in corso sulle nuove recenti adesioni al Pdl, interviene Saverio Congedo, consigliere regionale e vicecoordinatore provinciale del Pdl di Lecce. «Stiamo assistendo in questi giorni ad una vera e propria campagna scandalistica», afferma Congedo.
POLITICA
[23/04/2009]
«Invero, non posso nascondere come tali dichiarazioni destano in me una qualche meraviglia giacchè esse sono forse il frutto di una qualche distrazione o disattenzione nei miei confronti». Commenta cosi il sindaco di Alliste Antonio Ermenegildo Renna.
POLITICA
[21/04/2009]
Il Consiglio provinciale ha approvato le modifiche allo statuto della società partecipata Alba Service Spa. D'ora in avanti sarà il presidente a nominare l'amministratore e non il consiglio di amministrazione. Sui precari, passa la pregiudiziale di Pellegrino.
POLITICA
[21/04/2009]
È stato sufficiente un colloquio col ministro Raffaele Fitto, per far sì che tre esponenti ex Udc prendessero una decisione ufficiale. Quella cioè di sostenere il centrodestra alle prossime elezioni provinciali. Questo perché, spiegano «il partito è passato dall'altra parte».
POLITICA
[21/04/2009]
È polemica sulla società partecipata dalla Provincia. Il presidente dell'ente, Giovanni Pellegrino ribatte al candidato alla presidenza per il centrodestra, Antonio Gabellone: «Mai fatto un bando di evidenza senza prima aver modificato gli articoli dello statuto».
POLITICA
[19/04/2009]
A latere dell'incontro di presentazione del candidato alla presidenza della Provincia, Antonio Buccoliero, arrivano i commenti di Vincenzo Barba, che parla di «equilibrio politico trovato da Fitto» e di Antonio Buccoliero: «Gabellone saprà amministrare bene».
POLITICA
[19/04/2009]
Il candidato alla presidenza della Provincia intervistato parla di tagli alla spesa dell'ente. Dice di essere soddisfatto di una candidatura col centrodestra, e ci racconta il suo primo giorno da presidente: «Farò visita a tutti gli uffici e cercherò di creare entusiasmo».
POLITICA
[19/04/2009]
Antonio Gabellone, candidato del centrodestra, si presenta alla provincia. Con lui, c'è il ministro Raffaele Fitto che saluta Lorenzo Ria (che però è assente). Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone: «È lui il nostro presidente. Non chi ci ha tradito».
POLITICA
[18/04/2009]
Secondo Antonio Gabellone (Pdl) dalla stabilizzazione dei precari potrebbero restare fuori circa 200 persone, «il che - dice - potrebbe dare adito a dubbi sulle procedure». Teresa Bellanova (Pd), invece, dice che «la Provincia si è mossa con grande perizia».
POLITICA
[18/04/2009]
Dall'opposizione Antonio Rotundo (Pd) auspica che si faccia un consiglio comunale per discutere senza veli sulla situazione di crisi in cui versa il Comune di Lecce, e che potrebbe portare ad un rimpasto della giunta. Se così fosse, auspica invece Marra, «è bene aprire».