08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
EVENTI | Tantissimi appuntamenti per una serata all’insegna dello spirito salentino
Il palcoscenico del Teatro Italia, in corso Roma, a partire dalle 21 darà spazio al sesto ed ultimo appuntamento con la «Stagione di Prosa 2009», uno straordinario spettacolo a cura dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce: «La Passione delle Troiane». Terzo appuntamento con i «Concerti Sinfonici di Primavera» dell’Orchestra della Fondazione ICO «Tito Schipa» di Lecce a partire dalle ore 21.
Presso i Cantieri Teatrali Koreja a Lecce, per due giorni consecutivi David Wampach presenta «Bascule». Mentre a Poggiardo verrà inaugurata alle 18,30 una mostra di schizzi e disegni di Gaetano Martinez. A Lecce, ancora appuntamenti con la rassegna «Itinerario Rosa». Nel capoluogo, doppio appuntamento allo Spazio Sociale Zei che a partire dalle 21 hanno come unico protagonista Donato Mele.
A Lecce, presso il Road 66 a partire dalle 22, serata a tutta musica con un set acustico dei «Nasty Blisters», band che porta in scena il classico confronto Blur vs Oasis. L’ingresso è gratuito. Ancora nel capoluogo salentino, per gli appuntamenti della rassegna «Itinerario Rosa», alle 18 presso la sala conferenze dell’ex Conservatorio Sant’Anna, un libro racconta la donna.
La presentazione del libro avverrà alle 18,30 presso l'Auditorium del museo provinciale. Presenti Giuseppe Farese e Giovanni Tateo, entrambi professori di letteratura tedesca rispettivamente all'università degli studi di Bari e del Salento, che presenteranno una commedia in un atto composta tra il 1906 ed 1907 dal grande scrittore viennese. L'ingresso per la presentazione dell'opera è gratuito.
Il via verrà dato alle 21. Il galà di beneficenza per «Cuoreamico» vede protagonista Francesca Romana nel live del «Vermiglio Tour». A Cavallino l’ultimo appuntamento della rassegna «Il colore delle parole», curata da Ambra Biscuso e Alessandro Turco. Al Paisiello di Lecce terzo appuntamento della seconda edizione della rassegna di concerti-conferenza «MusiCultura», promossa dal «Tito Schipa».
L'appuntamento è per le 19 presso il Teatro Paisiello di Lecce. Inizia quindi la IV edizione della rassegna di concerti-conferenza «MusiCultura». Per l’occasione è in programma la presentazione del film-documentario «Belcanto», a firma del noto regista salentino Edoardo Winspeare e di Ludovica Polito. I due lavori sono il risultato artistico del master sul «Teatro Musicale», svolti a Lecce.
Ospite dell’ultimo appuntamento è Alessandra Celletti, pianista, compositrice e interprete romana che tiene, alle 11 nell’auditorium del conservatorio leccese il workshop «Piano in the air» e alle 21, presso il Teatro Paisiello, il concerto per pianoforte solo, intitolato «Chi mi darà le ali». E sempre nel capoluogo ancora un appuntamento culturale per la rassegna «Itinerario Rosa».
Da chi da sempre lo conosce e insegue la sua arte a chi, invece, scorge nel reale il senso più intimo del suo lavoro. Scatole di plastica, pagine sparse, cartoni malconci, ritagli di giornali, una radio, una lampada e una parola tra tutte, «fanculo», saranno gli unici compagni di avventura. Chiarello si spoglia delle sue vesti d’attore e scende a cercarsi tra la gente.
Il secondo appuntamento dei quattro in cartellone è alle 21 con «M-Minotaurus», liberamente ispirato al testo di Durrenmatt, regia e coreografie di Giorgia Maddamma e Maurizio Vacca, portato in scena da Koreo Project in collaborazione con Skenè Produzioni Teatrali con Raffaele Braia, Giorgia Madamma, Claudio Pinto e Maurizio Vacca.
L’evento parte alle 10 da piazzetta Orsini, con una biciclettata coordinata dal CSI di Terra d'Otranto arrivando, attraverso un percorso campestre, a contrada Roncella, dove le band di giovani musicisti emergenti si esibiscono dal vivo e i writers di Kaleidos realizzano una serie di murales sulle tematiche della legalità. A Gallipoli 15 ore si musica live con 50 artisti che si esibiranno.
Attesa per domani la pasquetta dei leccesi, chiamata «lu Riu». L’undicesima edizione della manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Lecce presso il Parco Naturale Regionale del Bosco e delle Paludi di Rauccio, in via per Torre Chianca, che dalle 10 alle 18,30 ospita attività ricreative e di spettacolo, iniziative gastronomiche, percorsi e attività all’aria aperta.
Si svolgerà presso l'ex area Carlo Pranzo, dalle 21, il mega concerto organizzato dalla produzione di «Amici 2009», programma targato Mediaset. L'evento è stato più volte rimandato a casua di diversi problemi. Presente all'appello tutto il cast di Amici 2009: professori, ballerini e i concorrenti, presente anche Claudio Baglioni, Marco Carta e la vincitrice di Sanremo Giovani, Arisa.
L'appuntamento è per le 20,30 presso il Fondo Verri, in via Santa Maria del Paradiso a Lecce. Dopo il grande successo ottenuto al Festivaletteratura di Mantova, la rassegna «Pagine nascoste» torna con il secondo appuntamento, dedicato a letteratura e scrittori, selezionato dai più prestigiosi festival internazionali. A Squinzano serata con musica live in compagnia di un quintetto tutto salentino.

[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] »

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.