08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/04/2009 | SPORT
PALLAVOLO | Increscioso episodio del libero del Casarano, che poi è stato espulso
Battuto il Casarano che vince solo un set su 4.
E la Dimcar Falchi Ugento vola al secondo posto
Il Casarano che non ha nulla da chiede al campionato, in quanto sta solo giocando per mantenere la salvezza, è riuscita a far rimanere col fiato sospeso gli ugentini, che si sono visti di fronte una squadra decisiva. Ma i Falchi continuano a volare sempre più in alto.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

di Giuseppe Del Sole


UGENTO | La Dimcar Falchi Ugento esce indenne dal pericoloso ed atteso appuntamento di Casarano, che è riuscita a vincere aggiudicandosi i tre punti necessari per «mantenere» la posizione e continuare la folle corsa verso la serie superiore insieme a Turi, Lucera e Casoria.

Il Casarano, pur non avendo nulla da chiedere al campionato, avendo da tempo conquistato la salvezza e non potendo in ogni caso raggiungere la zona promozione, ha disputato l’incontro con l’Ugento con piglio deciso, pronto a rovinare la festa ai vicini ugentini con una prestazione fatta di grande qualità ed agonismo.
Il Casarano degli ex De Giorgi (tecnico), Patitucci e Santoro ha visto nella sua «stella» Orefice, giovane opposto di grande qualità, il suo punto di forza che gli consentito di tener testa ai più quotati avversari.
In casa Falchi, sugli scudi il solito monumentale Parisi, ma vanno citate anche le buone prove dell’opposto Perrone e del centrale Paticchio.

La partita ha visto il primo e terzo set, entrambi vinti dagli ugentini, abbastanza equilibrati, anche se la maggiore caratura tecnica e la maggiore determinazione caratteriale hanno consentito ai ragazzi di Mister Licchelli di prevalere, seppure ai vantaggi.

Per il resto, il secondo set è stato a totale appannaggio dei casaranesi, mentre il quarto è stato dominato senza particolari patemi dalla Dimcar.

Da registrare un increscioso episodio che ha visto protagonista il forte libero del Casarano, Gregorio Santoro, peraltro di origine ugentina.

Al cambio di campo tra il terzo e il quarto set, il giocatore è venuto a contatto con alcuni tifosi ugentini, contatto facilitato anche dagli spazi ristretti della struttura casaranese.

La coppia arbitrale ha ritenuto di sanzionare il comportamento dell’atleta casaranese con la sua espulsione.
Si è trattato di un episodio che ha disturbato il regolare andamento di una partita bella ed appassionata, anche perché ha riguardato un atleta conosciuto e stimato ad Ugento, che è incappato in un provvedimento arbitrale probabilmente troppo severo.

In virtù della vittoria di tutte le altre concorrenti, la vetta della classifica resta invariata.
Nella prossima giornata i Falchi ospiteranno Martina Franca, mentre la partita da tenere d’occhio è sicuramente Casoria – Turi. Appuntamento quindi per domenica prossima, la partita sarà trasmessa in diretta su Reteluna Radio, la radio generalista del gruppo Reteluna.it.

 

CASARANO - DIMCAR FALCHI UGENTO: 1-3 (28-30, 25-18, 26-28, 25-20).

Tabellino punti: Parisi (28), Licchelli (4), Montinaro (5), Perrone (14), Paticchio (11), Salzillo (2), Castello (4).
Muri totali: 9

Aces: 3

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.