08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/04/2009 | INTERVENTI
PROVINCIA | L'Ente pubblica l’avviso per istituire l’elenco delle ditte da invitare
La Provincia stanzia 500mila euro per dei lavori.
Ora si da il via alla gara d'appalto per le ditte
Il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino sottolinea: «Per far ripartire l’economia il nostro contributo di semplificazione e razionalizzazione burocratica secondo logiche di efficacia. Non si liberalizza l’economia cambiando le leggi».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Il Dirigente del Servizio Appalti della Provincia di Lecce ha dato esecuzione all’articolo 9 bis del Regolamento per la disciplina dei contratti, di recente introdotto dal Consiglio provinciale, firmando e rendendo pubblico l’invito alle imprese ad accreditarsi per l’esecuzione delle opere pubbliche di importo lavori sino a 500mila euro da appaltare entro il 31 dicembre 2010.

Il provvedimento dirigenziale è accompagnato dall’elenco dei lavori da appaltare e dal fac-simile di domanda di inserimento nell’elenco delle ditte da invitare. Le richieste dovranno pervenire entro il 15 maggio prossimo.

L’invito con l’elenco delle opere e il fac-simile di domanda sono allegati al presente comunicato e saranno pubblicati sul sito istituzionale della Provincia.

«Abbiamo creduto sino in fondo e senza dubbi - dichiara il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino - all’opportunità dataci dalla legge numero 201/2008 di accelerare le procedure degli appalti pubblici, anche con l’obiettivo di stimolare l’economia e le opportunità di lavoro nel settore dell’edilizia e del movimento terra. Per queste ragioni, la maggioranza di centrosinistra ha introdotto, per i lavori pubblici di importo sino a 500 mila euro, la procedura negoziata senza la preventiva pubblicazione del bando di gara. Contiamo, allorquando la procedura sarà applicata a regime, di ridurre drasticamente i tempi d’appalto e di concreto inizio dei lavori, portandoli, in media, dagli attuali 5/6 mesi a massimo 2 mesi».

«Non si liberalizza e non si dinamizza l’economia soltanto cambiando le leggi, ma si liberalizza molto di più e assai di più si mette in moto l’economia semplificando le procedure e introducendo nei comportamenti amministrativi concrete logiche di efficacia», conclude il presidente Pellegrino.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.