08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/04/2009 | POLITICA
PROVINCIALI, LECCE | I commenti a latere della presentazione all'Hotel Tiziano
Barba (Pdl) e Buccoliero (Udeur) su Gabellone.
Ugo Lisi è vice coordinatore regionale del Pdl
A latere dell'incontro di presentazione del candidato alla presidenza della Provincia, Antonio Buccoliero, arrivano i commenti di Vincenzo Barba, che parla di «equilibrio politico trovato da Fitto» e di Antonio Buccoliero: «Gabellone saprà amministrare bene».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | «Il ministro Fitto è riuscito a raggiungere un punto d'equilibrio». È il commento dell'onorevole Vincenzo Barba, a latere della presentazione del candidato presidente del centrodestra, Antonio Gabellone: «L'autentico bagno di folla che ha accompagnato la presentazione ufficiale del candidato alla presidenza della Provincia di Lecce è la testimonianza più sincera che ancora una volta il ministro Raffaele Fitto è riuscito a raggiunge il punto di equilibrio politico più stabile.

Se in altri schieramenti si è potuto notare che proprio l'identificazione del candidato presidente è stata la causa di sfilacciamenti che ad oggi appaiono essere non ricucibili, nelle file del Popolo della Libertà tutto è andato in maniera diametralmente opposta. La candidatura individuata ha rappresentato il vero valore aggiunto ad un programma politico-amministrativo comune che rappresenta l'alternativa che chiede la gente del Salento.

Da tempo non si vedeva tanta euforia e tanto attaccamento e tanta condivisione alle scelte del partito e dei suoi quadri dirigenti. È come se ci si fosse messi realmente tutti insieme sulla stessa lunghezza d'onda. Ha così avuto oggi ufficialmente inizio una campagna elettorale che definire entusiasmante appare quasi riduttivo».

Intanto, oggi, è giunta anche la nomina di Ugo Lisi, a vice coordinatore regionale di Puglia del Popolo della Libertà. «Una decisione che mi riempie di gioia e di orgoglio. Ritengo, tuttavia, che sarebbe errato considerarla solo e soltanto come un riconoscimento alla mia persona ed al mio impegno politico. Una nomina così importante, una nomina di affiancamento al coordinatore regionale, l’amico senatore Francesco Amoruso, credo che sia il tributo più tangibile e più cristallino ai valori, ai programmi ed ai progetti politici che, in terra di Puglia, hanno camminato sulle gambe di tanti uomini e tante donne di Alleanza Nazionale e, adesso, continueranno a farlo sotto le insegne del Pdl.

Come, dunque, non considerare pretestuose e destituite di fondamento tutte le polemiche tese a sottolineare un presunto pallore degli uomini e delle donne di An nella nuova casa comune di tutti gli Italiani, dei Pugliesi e dei Salentini che si chiama Popolo della Libertà? Il mio ringraziamento più sentito va ai quadri dirigenti del partito, alle personalità di spicco che hanno intravisto nel sottoscritto un valido testimone per la Puglia del progetto politico che si sta realizzando nel nostro Paese.

Grazie all’amico ministro Raffaele Fitto, per lo spirito con cui in Puglia ha voluto condividere la costruzione del Pdl, aprendola a tutte le sensibilità. Ai salentini, come sempre, va il mio pensiero e il mio abbraccio più affettuoso, nel forte convincimento che la campagna elettorale che ci vedrà correre accanto all’amico Antonio Gabellone sarà una campagna elettorale entusiasmante. E infine mi sia consentito, in questo momento di gioia e di grande responsabilità, rivolgere un pensiero alla mia famiglia, a quella che mi ha dato i natali ed a quella che ho costruito con mia moglie e mio figlio, senza mai dimenticare gli insegnamenti di mio padre che immagino, in questa giornata, guardarmi dall’alto e sorridere benevolmente».

Antonio Buccoliero, vice segretario nazionale dell'Udeur con una nota esprime il suo entusiasmo: «Entusiasmo e voglia di fare, senza strumentalizzazioni e inutili polemiche, sono gli ingredienti fondamentali per dare l'avvio ad una campagna elettorale che ha un solo ed unico obiettivo: il bene del Salento. Senza dubbio - sottolinea Buccoliero - l'entusiasmo che si è registrato oggi, nel corso della presentazione ufficiale di Antonio Gabellone, conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la ferma volontà di lavorare insieme e con profitto alla realizzazione di un progetto politico-programmatico, che guardi al bene di tutta la nostra provincia, da nord a sud. I Popolari Udeur, come ho già avuto di affermare, sostengono con impegno e con una propria lista la candidatura di Antonio Gabellone, che ha dimostrato di possedere le qualità giuste per amministrare con successo la Provincia, puntando alla concretezza del programma e lasciando da parte le inutili polemiche. La gente ha bisogno di una politica che non perda del tempo prezioso in accuse, polemiche o strumentalizzazioni, ma che sappia dare prova di serietà, concretezza e sensibilità.

Sono certo che Antonio Gabellone saprà essere l'uomo nuovo per una nuova e più incisiva azione politica per Lecce e l'intera provincia. L'augurio sincero - conclude Buccoliero - è che, in queste settimane di campagna elettorale, non venga mai perso di vista il bene di tutto un territorio e che lo stesso confronto con gli avversari possa essere occasione utile per trovare le risposte migliori nell'interesse di tutti i salentini».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.