08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/04/2009 | INTERVENTI
INTERROGAZIONE | Gli episodi riguardano quelli avvenuti dal 18 al 22 aprile scorso
Molti gli episodi criminosi in provincia di Lecce.
L'onorevole Bellanova scrive un'interrogazione
«Se e quali iniziative il Ministro dell'interno intenda porre in essere per accertare le cause di tali episodi e garantire la sicurezza ai cittadini?». È questa la domanda che la parlamentare salentina Teresa Bellanova ha presentato al ministro dell'Interno.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | L’onorevole Teresa Bellanova, parlamentare del Partito Democratico, ha presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dell’Interno in merito a episodi criminosi avvenuti nel Salento tra il 18 e il 22 aprile scorsi: esplosioni e incendi che hanno minato la tranquillità di imprese e cittadini e che fanno temere l’inizio di una nuova stagione di criminalità organizzata. Per questo motivo, e in considerazione di precedenti episodi della stessa natura avvenuti in Puglia, per i quali è stata depositata un’altra interrogazione, l’onorevole Bellanova chiede «se e quali iniziative il ministro dell'interno intenda porre in essere per accertare le cause di tali episodi e garantire la sicurezza a quella parte sana della società civile che ha diritto ad essere protetta». Nell'interrogazione presentata si legge: «nel corso degli ultimi giorni si sono verificati nella provincia di Lecce una serie di eventi delittuosi di rilevante gravità che hanno destabilizzato la popolazione salentina. La notte tra il 18 e il 19 aprile 2009 a Lecce veniva fatta esplodere un ordigno artigianale ai danni della videoteca “Cinemastore” nel quartiere Santa Rosa provocando ingenti danni al locale e persino ai balconi del primo piano dello stabile. La notte tra il 19 e il 20 aprile 2009 un incendio doloso ha distrutto almeno due scaffali di merce e devastato l’ingresso del supermercato “Centro spesa” nel quartiere Stadio. Nella stessa notte le auto di un imprenditore di Lecce e di un imprenditore di Racale sono state oggetto di atto incendiario e seriamente danneggiate. La notte tra il 21 e il 22 aprile quattro auto sono state incendiate in tre punti diversi della provincia: due a Lecce, una ad Alliste ed una quarta a Gallipoli. Questi episodi, letti unitamente a quelli verificatisi negli ultimi mesi nelle principali province della Regione Puglia per i quali risulta già depositata una precedente interrogazione parlamentare, destano non poche preoccupazioni tra la popolazione salentina segnando l’inizio di una nuova stagione della criminalità organizzata. Se e quali iniziative il Ministro dell'interno intenda porre in essere per accertare le cause di tali episodi e garantire la sicurezza a quella parte sana della società civile che ha diritto ad essere protetta».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.