TUGLIE | Tragedia in paese stanotte alla fine di una lite
[05/05/2009] - CRONACA
A terra, accasciato al suolo e in una pozza di sangue, è finito Sergio Tundo, operaio di Galatina. Ucciso con un coltello da Gaetano Luce Bianco, 51enne di Gallipoli, che perseguitava l'ex convivente, a cui era ancora legato e alla quale aveva rubato biancheria.
CRONACA
[23/04/2009]
I fatti risalgono al 2003. Massimo Signore, 43enne di Lecce è stato condannato a otto mesi di reclusione e una pena da risarcire alla parte civile. L'uomo avrebbe inveito contro un dipendente della Sgm per aver condotto l'auto presso il deposito della società.
CRONACA
[23/04/2009]
Avrebbe pubblicato un inserzione pubblicitaria su un sito internet porno, a nome dell’ignara signora, nei quali chiedeva rapporti sessuali anche gratuiti. Inserisce anche numero di cellulare e quello fisso. Denunciata dai militari una 40enne, F.G., di Nardò.
CRONACA
[23/04/2009]
Nella serata di ieri, un ragazzo 21enne di Borgagne ha invitato la ex a casa, ma quando sul cellulare della 18enne arriva un messaggio, colto dalla gelosia la chiude in casa costringendola a stare con lui. La giovane fugge poi dai vicini chiedendo aiuto.
CRONACA
[23/04/2009]
Diversi giorni fa, presso il campo sportivo di Gallipoli, situato sulla via per Alezio, i frequentatori della struttura si son visti rubare degli oggetti contenuti dei giubbotti e negli zaini. I carabinieri hanno effettuato nella mattina di oggi le denunce a quattro persone.
CRONACA
[23/04/2009]
Si tratta di Pawel Jacek Gorkiewicz, nato in Polonia, 44enne, residente a Lecce e con piccoli precedenti penali, arrestato perchè sorpreso a portar via del materiale dal centro commerciale di Surbo. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.
CRONACA
[23/04/2009]
Nel 2004 avrebbero chiesto ad un commerciante di regalare a loro quattro paia di scarpe per annullare il verbale. Si tratta di Giuseppe Rollo condannato a quattro anni di carcere e Lorenzo Giancane che dovrà scontare una pena di tre anni e mezzo.
CRONACA
[23/04/2009]
Poco prima delle 23 di ieri, un uomo di Surbo, Andrea Rosafio, 32enne, sorvegliato speciale, è stato ferito con un arma da taglio al volto e al braccio. I militari gli hanno stretto anche le manette ai polsi per aver violato gli obblighi imposti dalla legge.
CRONACA
[21/04/2009]
Il fatto è accaduto diverse settimane va. Ma i carabinieri hanno stretto soltanto oggi le manette ai polsi di un 25enne marocchino, Said Ahmed. L'uomo era stato colpito da un decreto di espulsione, emesso dal Prefetto di Rimini la scorsa estate. Ora atteso l'interrogatorio.
CRONACA
[21/04/2009]
Si trovava a bordo di un veicolo quando i militari della compagnia di Lecce hanno deciso di fermare il giovane. Alla richiesta della patente ha cercato di trovare scuse, ma dopo un controllo i militari hanno riscontrato che lui non l'aveva mai conseguita.
CRONACA
[21/04/2009]
Al momento i responsabili, un cittadino di Veglie e tre polacche, sono accusate di sequestro di persona. Le vittime sono quattro ragazze rumene che giunte nel Salento, due hanno trovato rifugio come badanti, mentre le altro costrette a vivere rinchiuse.