<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALATINA | Nell’ambito di «Musei Aperti», a cura dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Lecce, il Comune di Galatina, in collaborazione con l’associazione Amici della Cultura, presenta domani a sera, presso il Chiostro dei Domenicani nel Palazzo della Cultura con inizio alle 20, il concerto di musica etnica con il gruppo Antonio Cotardo.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani alle 12 presso il Palazzo Adorno della Provincia di Lecce. Interverranno il presidente dell’ATP Stefania Mandurino e l’Assessore Roberta Forte del Comune di Galatina.
«L’iniziativa - dice l’assessore alla Cultura Roberta Forte - si inquadra nell’ambito della rassegna Musei Aperti dell’ATP di Lecce, in collaborazione con la Provincia di Lecce, l’Università del Salento e diversi Comuni della Provincia tra cui il nostro Comune che può vantare sul proprio territorio la presenza del Museo Cavoti. Musei Aperti offre l’opportunità di inserire il nostro museo in un circuito di musei e mostre a livello nazionale, regione e provinciale.
In questa ottica di rilancio e di promozione si inquadra anche, e soprattutto, la nuova gestione del museo affidata alla cooperativa Argonauta che mette a frutto la sua esperienza pluriennale nella gestione e conduzione dei musei. Il nostro museo, di altissimo valore storico e culturale, dove sono custodite importanti opere e scritti del Cavoti e del Martinez e una notevole raccolta di testimonianze storico artistiche, è oggi oggetto di un attento lavoro di restailing anche attraverso il rifacimento del sito per una migliore fruibilità».