08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il pm aveva chiesto cinque anni mentre gli avvocati avevano chiesto l'assoluzione
Sette anni e mezzo alle divise blu di Lecce.
Due agenti furono accusati di concussione
Nel 2004 avrebbero chiesto ad un commerciante di regalare a loro quattro paia di scarpe per annullare il verbale. Si tratta di Giuseppe Rollo condannato a quattro anni di carcere e Lorenzo Giancane che dovrà scontare una pena di tre anni e mezzo.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Condannati nella sentenza di oggi, che si è svolta alla presenza del gup Nicola Lariccia, due agneti della polizia stradale che prestavano servizio a Lecce. Si tratta di Giuseppe Rollo, 48enne di San Donato di Lecce, condannato a quattro anni di carcere e Lorenzo Giancane, 37enne di Calimera, che dovrà scontare una pena di tre anni e mezzo. Entrambi erano accusati di concussione e rifiuto di atti d'ufficio. Il processo si è svolto con il rito abbreviato.

I fatti risalgono al 2004 e i due furono indagati per aver ricevuto da parte di un commerciante quattro paia di scarpe, un regalo effettuato in modo da far chiudere un occhio a seguito di un controllo. Infatti, lo scorso 29 ottobre del 2004, il commerciante venne fermato sulla tangenziale Est, all'altezza della statale 613. I due effettuando il controllo del furgone, hanno rilevato diverse irregolarità, effettuando il verbale. Ma se l'uomo avrebbe regalato due paia di scarpe, tutto sarebbe finito nel nulla, annullando il verbale.

Il pubblico ministero, Lino bruno, aveva chiesto due anni e mezzo di carcere ciascuno. Ma la condanna è stata lievitata, invece gli avvocati degli imputati, Francesca Conte e Massimiliano Petrachi, avevano chiesto l'assoluzione.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.