<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
BORGAGNE (MELENDUGNO) | La gelosia non sempre è un sentimento positivo poiché, a volte, può degenerare e portare una persona ad esasperare il proprio atteggiamento nei confronti dell’altra, soprattutto quando una relazione sentimentale termina ma un partner, non dandosi per vinto, cerca di riconquistare il suo «amore». Capita di frequente, infatti, che i carabinieri debbano intervenire per sedare un litigio tra ex coniugi o ex fidanzati, sia giovani che non.
L’ultimo episodio, in ordine cronologico, nella notte appena trascorsa a Borgagne, dove un giovane di 21 anni è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Lecce per i reati di violenza privata, percosse, minacce e sequestro di persona.
Il ragazzo, ieri sera, aveva invitato la sua ex fidanzata, 18enne di Maglie e residente a Borgagne, presso la propria abitazione. Nella circostanza la gelosia per un sms ricevuto dalla ragazza ha preso il sopravvento e, chiusa la porta a chiave, l'avrebbe costretta a stare con lui minacciandola ed aggredendola sia verbalmente che fisicamente per più di mezzora. Approfittando dell’apertura della porta della camera da letto, la diciottenne però ad un certo punto è riuscita a scappare trovando rifugio presso la vicina abitazione di un parente il quale, preoccupato dello stato d’agitazione in cui era la giovane, ha chiesto immediatamente ausilio ai carabinieri della compagnia di Lecce. Giunti sul posto, i militari del nucleo operativo e radiomobile insieme a quelli della stazione di Melendugno, dopo aver compreso cosa fosse successo, hanno provveduto a denunciare a piede libero il ragazzo «geloso» per i reati di violenza privata, percosse, minacce e sequestro di persona.