08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/04/2009 | CRONACA
FURTO | L'allarme anti-taccheggio evita il furto e fa intervenire i carabinieri
Sventato furto presso l'Ipercoop di Surbo.
Manette ai polsi di un 44enne straniero
Si tratta di Pawel Jacek Gorkiewicz, nato in Polonia, 44enne, residente a Lecce e con piccoli precedenti penali, arrestato perchè sorpreso a portar via del materiale dal centro commerciale di Surbo. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

SURBO | Questa volta il furto presso il certo commerciale di Surbo non è andato a buon fine, in quanto si è concluso con un arresto. Certamente non poteva scegliere di meglio oggi, essendo giovedì, per portar via del materiale senza pagarlo. Ma mai come oggi i controlli all'interno della struttura era più intensi. Non è la prima volta che dei malviventi tentano di rubare cibo o indumenti vari dal supermercato del centro commerciale Ipercoop di Surbo ma, anche grazie ad un servizio di sicurezza sempre vigile e ad un valido sistema anti-taccheggio, ogni volta finiscono per avere «guai» con la giustizia.

È stata la volta di un polacco di 44 anni. L’uomo ha tentato di uscire inosservato, e soprattutto senza pagare, dal supermercato con indosso un giubbotto prelevato poco prima dal reparto abbigliamento, cercando anche di eludere il controllo della guardia giurata posta all’uscita. Non ha fatto i conti con l’allarme anti-taccheggio che è scattato immediatamente dopo che ha varcato la soglia. Una volta bloccato sono intervenuti anche i militari della stazione dei carabinieri di Surbo i quali, dopo aver verificato l’accaduto, lo hanno condotto presso i propri uffici.

Contattato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, i carabinieri hanno tratto in arresto Pawel Jacek Gorkiewicz, nato in Polonia, 44enne, residente a Lecce e con piccoli precedenti penali, e, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.