SURBO | Questa volta il furto presso il certo commerciale di Surbo non è andato a buon fine, in quanto si è concluso con un arresto. Certamente non poteva scegliere di meglio oggi, essendo giovedì, per portar via del materiale senza pagarlo. Ma mai come oggi i controlli all'interno della struttura era più intensi. Non è la prima volta che dei malviventi tentano di rubare cibo o indumenti vari dal supermercato del centro commerciale Ipercoop di Surbo ma, anche grazie ad un servizio di sicurezza sempre vigile e ad un valido sistema anti-taccheggio, ogni volta finiscono per avere «guai» con la giustizia.
È stata la volta di un polacco di 44 anni. L’uomo ha tentato di uscire inosservato, e soprattutto senza pagare, dal supermercato con indosso un giubbotto prelevato poco prima dal reparto abbigliamento, cercando anche di eludere il controllo della guardia giurata posta all’uscita. Non ha fatto i conti con l’allarme anti-taccheggio che è scattato immediatamente dopo che ha varcato la soglia. Una volta bloccato sono intervenuti anche i militari della stazione dei carabinieri di Surbo i quali, dopo aver verificato l’accaduto, lo hanno condotto presso i propri uffici.
Contattato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, i carabinieri hanno tratto in arresto Pawel Jacek Gorkiewicz, nato in Polonia, 44enne, residente a Lecce e con piccoli precedenti penali, e, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».