08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/04/2009 | ATTUALITÀ
ATTUALITÀ | Soddisfatto l'assessore al Commercio Rosario Spada
Negozi aperti a Gallipoli in questo week-end.
Lo ha deciso l'amministrazione comunale
La scelta di far avere ai commercianti le saracinesche alzate per il ponte del 25 sicuramente porterà vantaggio a tutti. I commercianti potranno guadagnare qualche soldo in più e i salentini potranno passeggiare dando uno sguardo alle vetrine illuminate.

GALLIPOLI | Il Comune di Gallipoli ha deciso l'apertura dei negozi per il ponte del 25 aprile. Un'occasione che darà opportunità di guadagnare a tutti i commercianti e poi sarà occasione per tutti i salentini di effettuare una passeggiata di relax presso il centro gallipolino, che vedrà le vetrine illuminate in questo week-and.

Anche le medie strutture potranno restare aperte nelle giornate di sabato 25 aprile e martedì 2 giugno (tanto di mattina quanto di pomeriggio), due appuntamenti “rossi” del calendario che rappresentano però un'occasione propizia a livello recettivo per le località turistiche, visto che in entrambe le festività sono previsti due «ponti» di vacanza. La decisione, presa dall'amministrazione comunale ed in modo particolare dall'assessorato al Commercio, si spiega proprio con i potenziali flussi turistici che andranno ad investire la cittadina ionica in quei giorni di festa.

«L'opzione a favore delle medie strutture - ha infatti spiegato l'assessore al Commercio, Rosario Spada - va a sommarsi a quella già prevista, per gli stessi giorni, in favore degli esercizi di vicinato, come è del resto messo nero su bianco nell'ordinanza apposita di qualche mese fa».

Un'opzione che l'assessore Spada spiega e giustifica con la volontà di garantire un ulteriore servizio in favore della cittadinanza ma anche dei turisti e dei visitatori che, soprattutto nel caso di auspicabili giornate favorevoli dal punto di vista climatico, si riverseranno a Gallipoli.

«Il criterio adottato - ha chiarito il responsabile del commercio - va nella stessa direzione perseguita con il regolamento per l'occupazione di suolo pubblico ed in modo particolare con l'estensione a tutto l'anno della medesima. Quella, cioè, di creare le condizioni perchè venga accentuato il lato turistico e recettivo della nostra città, mettendo commercianti ed esercenti nelle condizioni di offrire all'utenza i servizi richiesti».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.