08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/04/2009 | SPORT
L'ATTESA | La promozione diretta torna in mano agli ionici con la prossima disputa
Il Gallipoli Calcio ora ritrova la serenità.
E domenica a tu per tu con il Crotone
Il Gallipoli, dopo il 2-0 sul Benevento, iniziano l'operazione Crotone, in vista della partitissima di domenica pomeriggio. In Calabria con lo scetto in tasca e tanta convinzione in più, come dimostrano le parole di Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo la B subito».
di Giorgio Coluccia


<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Martedì inizia l'«operazione Crotone», in vista della partitissima di domenica pomeriggio. Quella che potrebbe decidere tutto, mettendo in ballo gli sforzi di sette lunghi mesi. Si andrà in Calabaria col primato in tasca (e un punto di vantaggio), nell'intento di mantere inalterate le distanze o addiruttura incrementarle, rifilando uno schiaffone all'agguerrita concorrenza. Già avvertita con il 2-0, senza repliche sul Benevento. Il Gallipoli ha ritrovato il sorriso, ri-tirato fuori gli artigli e riacceso le speranze di promozione diretta.

C'è aria di gran partita nel clan giallorosso, alla ribalta è salito anche Facundo Zampa, colui che si è proposto dal primo minuto per forza e personalità nel successo convincente contro il Benevento al Bianco. E' raggiante il giovane mediano argentino, preso in prestito dall'Udinese dal d.s. Gino Dimitri: «Il Gallipoli rappresenta per me una vetrina, dove crescere e migliorarmi - afferma Zampa, 20 anni da festeggiare giovedì, nato a Rosario e cresciuto nel Newell's Old Boys -. So bene che qui nel Salento mi gioco la mia carriera nel calcio professionistico italiano. Il mio impiego dal primo minuto contro il Benevento mi ha reso felice e sono orgoglioso anche di essere imbattuto nelle mie dieci presenze in campionato con 9 vittorie e il pareggio sul campo del Marcianise. Ora però dobbiamo pensare alla sfida di Crotone e Giannini sa che può contare su di me. Ho tanta fame e non solo di asado (piatto di carne argentino, ndr). Nel mio primo campionato professionistico voglio la B».


L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.