08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/04/2009 | SPORT
SCACCO MATTO GALLIPOLI | «Quella di oggi è una grande vittoria per noi»
Vittoria in ghiaccio e primato in tasca
Russo e Ginestra archiviano il Benevento
Davanti al caldo pubblico di casa, al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento (gol di Russo e Ginestra, all'11' e al 44') e tornare al primo posto, grazie alla contemporanea sconfitta del Crotone. E domenica prossima scontro diretto in Calabria.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> Scacco matto e il primato è di nuovo in tasca. Con una lunghezza di vantaggio, il Gallipoli torna a guidare il girone B di 1^ Divisione, e dopo un periodo un pò così, gli ionici tornano anche a sorridere nella domenica costruita ad arte per loro (vittoria per 2-0 sul Benevento). Strano il destino, curioso che l'ormai ex capolista Crotone venga affossata sullo stesso campo (a Sorrento), con lo stesso risultato (1-0) e dallo stesso marcatore (Ripa, in gol dopo soli 60'') che sette giorni fa annichilì il Gallipoli. Nella domenica odierna tutt'altra storia, con i Giannini boys, innanzi a un pubblico assai caldo, che impiegano un tempo per risolvere la pratica campana (gol di Russo e Ginestra, all'11' e al 44') e confermare il cammino strepitoso fra le mura amiche del «Bianco». Resta da perfezionare quello esterno, visto che il campionato non ammette soste. Anzi, nel prossimo turno (a 4 dal termine), c'è la partitissima che potrebbe decidere la stagione: trasferta a Crotone, con Ginestra e compagni che potrebbero andare definitivamente in fuga oppure giocare per il pareggio, tenendo intatte le distanze. Certamente il 2-0 odierno riporta il sereno nel clan pugliese.

I giallorossi al Bianco sbloccano la contesa già dopo 11', grazie alla strana parabola di Russo, che inganna il portiere ospite e gonfia il sacco. Dopodichè i salentini amministrano senza grossi patemi e, con grande cinicità, calano il bis un minuto prima di rientrare negli spogliatoi. Merito di Ginestra, che tramuta in «soldoni» una ripartenza spietata e ficcante. Nella ripresa i giallorossi hanno tenuto a bada i sanniti (vicini almeno al gol della bandiera con Clemente e Cejas), rischiato il tris (occasioni per Vastola e Mounard, dopo un assolo personale) e poi esultato per questa vittoria scaccia nuvoloni neri.

Dopo il 90' questo il commento d'un soddisfatto Beppe Giannini: «Quella di oggi è una grande vittoria, che si traduce in una posizione di classifica importante. Non era facile battere il Benevento, sono estremamente contento della prestazione dei miei ragazzi: hanno giocato una gara quasi perfetta, non facendo giocare un avversario molto forte. Ho pensato a Zampa per dare un po' di freschezza alla squadra, Facundo è atleticamente tra i più freschi e poi è un argentino, un giocatore che ha cuore ed umiltà. Ringrazio il presidente ed il pubblico, la squadra ha avvertito quest'atmosfera straordinaria e spero di poterla rivivere nelle altre gare che giocheremo in casa».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.