08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
ALTRE NOTIZIE
POGGIARDO, 12/03/2009
Biglietti gratis per gli anziani della città per la visione di 10 film

Anche quest'anno gli anziani di Poggiardo e Vaste potranno assistere gratuitamente alla visione di alcuni film presso il Cinema di Botrugno. L'iniziativa, realizzata dal «Consorzio di Comuni per la realizzazione del sistema integrato di welfare ambito-zona di Poggiardo», prevede la consegna di un abbonamento gratuito per la visione di 10 film presso il cinema Aurora di Botrugno. Il sindaco Silvio Astrore sottolinea «Si tratta di una iniziativa lodevole, organizzata con la solita capacità dal Consorzio dei Comuni dell'ambito Zona di Poggiardo nell'ambito delle attività di socializzazione previste nella programmazione del Piano Sociale di Zona. Il progetto, che coinvolge i 15 Comuni dell'Ambito, rappresenta un'occasione importante di socializzazione per gli anziani e i disabili delle nostre comunità».

GUAGNANO, 12/03/2009
La Matthra di San Giuseppe ritorna a Guagnano

Come ogni anno, il giorno 19 marzo a partire dal primo pomeriggio, si svolge a Guagnano, la tradizionale Matthra di SanGiuseppe, manifestazione di origini molto antiche che vede sfilare per le vie del paese i carri dedicati a San Giuseppe e la Madonna. La gente del paese dona le tradizionali matthre piene di cibi tradizionali, un tempo vera manna dal cielo per i poveri che confluivano da tutti i paese limitrofi. Quest'anno la manifestazione è inserita nel circuito CittàAperte curato dall'Apt di Lecce ed oltre alla tradizionale sfilata dei carri ed allo spettacolo di sbandieratori nella centrale piazza Maria Santissima del Rosario, il programma sarà arricchito perchè, al tradizionale baccalà fritto, verrà abbinata una degustazione dei prestigiosi vini locali ( Taurino-Cantele-Candido-Leuci-Antica Masseria del Sigillo-Emera-Feudi di Guagnano). Tale degustazione avrà luogo nei suggestivi locali del Museo del Negroamaro, antico palmento di fine '800 sapientemente ristrutturato e già teatro di numerosi eventi culturali. La manifestazione è curata e coordinata dalla locale Proloco'93, dall'assessorato alla Cultura e dai giovani di PLuG - sezione giovani della Proloco.

LECCE, 26/01/2009
Furto all'interno dello stabilimento leccese della «Parmalat»

Ignoti nella notte hanno forzato il portone d'ingresso dello stabile della Mercedes che si trova nella zona industriale di Lecce, in viale Danimarca. Dopo essere arrivati sul posto, i malviventi hanno forzato la porta d'ingresso che dà all'interno del deposito e hanno frugato dappertutto fino a che non hanno portato via merce e denaro per un valore complessivo di mille euro circa. Sul fatto indaga la polizia che a seguito della telefonata recapitata, attorno alle 7, al centralino della questura, ha mandato sul posto una pattuglia della Squadra volanti.

LECCE, 26/01/2009
Solo i due tredicenni nel primo danneggiamento

A seguito degli ulteriori accertamenti effettuati dai carabinieri della Compagnia di Lecce in relazione agli episodi di danneggiamento di autovetture verificatisi in via Novara, nella zona 167, nel garage della chiesa appartenente alla parrocchia di San Giovanni Battista di Lecce, il 22 ed il 25 gennaio, è emerso che il bambino di 10 anni non era presente nel primo danneggiamento, avvenuto giovedì 22 gennaio, quando furono danneggiate 10 auto ed uno scooter.

LECCE, 19/12/2008
Vico: Bloccato il parere in Commissione sulle 3 Macro-zone-energetiche

Bloccato il parere positivo della Commissione Attività Produttive della Camera in merito alla ipotizzata suddivisione del Paese in 3, con il fine, più volte dichiarato dalla Lega Nord, di eliminare il Prezzo Unico Nazionale dell'energia elettrica, scaricando sui cittadini e le imprese del Mezzogiorno i maggiori costi di produzione. «Il mezzogiorno non può pagare sempre due volte: prima con l'assenza degli investimenti, poi con le tariffe più alte per le famiglie e le imprese. E questo a maggior ragione nel momento in cui la crisi inizia a mordere sempre di più nel nostro Paese, e tutto questo amplifica ancora di più le difficoltà delle zone più svantaggiate del nostro Paese».

LECCE, 30/10/2008
Incendio al Principe Umberto, distrutto l'archivio
Un incendio di medie dimensioni si è propagato nel tardo pomeriggio all'interno del palazzo dell'Università del Salento di via Di Ussano, all'interno del Principe Umberto. L'incendio sarebbe divampato attorno alle 19,50. A dare l'allarme i residenti della zona che hanno sentito un botto, probabilmente a seguito di un corto circuito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale con tre autobotti per spegnere le fiamme. Così come i carabinieri, che valuteranno l'entità del danno.
SCUOLA, 29/10/2008
Mantovano discuterà del decreto «Gelmini» su La7
L’onorevole Alfredo Mantovano, sottosegretario all’Interno, stasera dalle 21,30 alle 23, sarà ospite dello «Speciale Tg La7» che vedrà al centro il tema scuola, dopo l’approvazione al Senato del decreto legge Gelmini. Al dibattito, moderato da Gaia Tortora, interverranno tra gli altri anche Rosy Bindi, Rocco Buttiglione e Paolo Ferrero.
LECCE, 27/10/2008
Pdl, provinciali Lecce: da Fitto un appello ad Aloisi
A margine della riunione del Consiglio Regionale di Forza Italia e a proposito dell’avanzato percorso di costituzione del Pdl, il ministro Raffaele Fitto ha commentato anche la situazione delle alleanze in provincia: «Anche in provincia di Lecce si sta lavorando bene verso la costituzione del Pdl e verso la definizione delle candidature e delle alleanze per le prossime amministrative. A tale proposito rivolgo un appello all’amico Aldo Aloisi al quale chiedo di ritirare la sua candidatura alla presidenza della provincia e di partecipare da subito al percorso decisionale del centrodestra».
SCUOLA, 22/10/2008
Mantovano ospite di «Cominciamo bene» su Raitre
L’onorevole Alfredo Mantovano, sottosegretario di Stato all’Interno, domani dalle 7,45, sarà ospite di «Omnibus» in onda su La7. Risponderà alle domande del conduttore Andrea Molino sull’ondata di occupazioni di scuole e università. Poi, dalle 10 alle 10,20, sarà ospite di «Cominciamo bene» in onda su Raitre. Insieme con Piero Bernocchi, Portavoce nazionale Cobas scuola, risponderà alle domande dei conduttori, Elsa Di Gati e Fabrizio Frizzi, sulle agitazioni degli studenti che protestano contro le norme contenute nel decreto del ministro Gelmini.
LECCE, 22/10/2008
Presentazione del convegno «Donne Forti Servizi Deboli»
Oggi alle 17.30, presso la sala conferenze del rettorato dell’università del Salento in piazza Tancredi 7 a Lecce, si svolgerà la presentazione agli organi di informazione del convegno «Donne Forti Servizi Deboli», organizzato al fine di pubblicizzare la ricerca svolta nell’ambito del Progetto «Donne, Lavoro e Conciliazione». Oggetto della ricerca è il difficile equilibrio tra vita professionale e vita familiare, unito a stereotipi, remunerazioni e sistemi di valutazione discriminanti che continuano a pregiudicare la carriera delle donne.

<< < 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | > >>

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.