08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
ALTRE NOTIZIE
SAN DONATO DI LECCE, 27/03/2009
Tentano invano di rubare in casa di una signora

Quello accaduto in serata ha tutta l'aria di essere un finto controllo. Quando tre falsi operai dell'Enel hanno raggiunto la casa di una signora di mezza età, nella periferia della città, in via Copertino, probabilmente con la scusa di un controllo, hanno tentato di introdursi all'interno del suo appartamento.

Ad ogni modo, la signora ha preso tempo ed ha allertato l'istituto di vigilanza collegato, quello della Sveviapol, che ha mandato una pattuglia. Allo stesso modo, dalla stazione locale sono arrivati i carabinieri. Ma quando hanno raggiunto l'abitazione se n'erano già andati.

LECCE, 27/03/2009
Tondo: «Ringrazio ma non mi candido alla presidenza della Provincia di Lecce»

Arriva secca e forte la smentita del consigliere Angelo Tondo dopo le pressanti voci che lo vorrebbero candidato, per il Movimento Io Sud, alla presidenza della Provincia di Lecce. «Ringrazio - chiarisce subito Tondo - tutti quelli che in questi giorni mi hanno manifestato stima e gratitudine. Per chi, come me, lavora sempre a stretto contatto con la gente è gratificante sentirsi apprezzato. Ci tengo, tuttavia, a smentire categoricamente ogni mia possibile candidatura alla presidenza della provincia di Lecce. In queste settimane sto lavorando ad un programma, da sottoporre al candidato presidente, che sia espressione di tutte le istanze che giungono dal territorio. Mi dispiace - conclude Angelo Tondo - dover essere cosi'categorico ma le voci di una mia possibile scesa in campo sono totalmente infondate e magari create ad arte».

LECCE, 27/03/2009
La vicepresidente Capone chiama a raccolta famiglie, cooperative sociali ed volontari

Un momento di approfondimento con le famiglie, gli operatori delle cooperative sociali ed organizzazioni di volontariato, dei servizi di integrazione sociale ed extrascolastica dei ragazzi diversamente abili frequentanti le scuole superiori della provincia di Lecce: è questo il senso dell'incontro in programma lunedì 30 marzo, alle 16, presso la sala conferenze della Provincia di via Salomi. A presiederlo la vice presidente ed assessore alla Sicurezza e Qualità sociale Loredana Capone. L'incontro è finalizzato ad un approfondimento e valutazione sui servizi erogati. Infatti la Provincia di Lecce, anche per questa seconda annualità (anno scolastico 2008/2009), ha proceduto, con apposito avviso pubblico, all'individuazione, sulla base del reddito Isee, di 100 ragazzi diversamente abili che frequentano le scuole superiori della provincia che avranno accesso ai servizi offerti dai soggetti del terzo settore, soggetti che hanno aderito alla fase conclusiva dell' istruttoria pubblica di coprogettazione. I familiari di ogni ragazzo diversamente abile hanno a disposizione per l'acquisto dei servizi offerti dalle cooperative un buono dal valore di 2mila euro ed un ulteriore buono di 400 euro per la partecipazione ad iniziative del tempo libero organizzate dalle associazioni di volontariato.


NARDÒ, 25/03/2009
Cordoglio per la morte del neritino Vincenzo Romano.

La tragedia che ha coinvolto la famiglia del neritino Vincenzo Romano, avvenuta ieri a Torino in maniera tragica, non può trovare insensibile un'amministrazione comunale, per questo il primo cittadino ha attivato gli uffici per venire incontro alle esigenze della famiglia per il trasporto della salma e per decretare un lutto di rispetto cittadino al momento dell'arrivo in città di Romano. «Voglio esprimere a nome mio ma anche dell'amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Antonio Vaglio - il cordoglio e la vicinanza alla famiglia e ai genitori di Romano. Tutti vorremmo che queste tragedie, figlie di una nuova emigrazione non dovessero mai avvenire, e speriamo che alla sicurezza nel mondo del lavoro si ponga la meritata attenzione».

CASARANO, 24/03/2009
Dichiarazione del senatore Alberto Maritati sulle elezioni di Casarano

«L'importanza della città di Casarano per lo sviluppo di tutto il sud Salento richiama giustamente l'attenzione anche dei politici ad ogni livello. La qualità dell'impegno degli amministratori uscenti richiede che si continui e migliori il servizio da rendere alla città. Per questo è da valutare molto positivamente che si registrino le disponibilità a candidarsi da parte di varie personalità da sempre operanti in modo ammirevole in favore di Casarano e del sud Salento. Vista la presenza di più candidature autorevoli provenienti dalle varie anime del centrosinistra, ritengo che debba essere utilizzato lo strumento decisivo delle primarie. Infatti, come ho sempre sostenuto durante la discussione per la scelta del candidato alla provincia, le primarie sono superflue quando la coalizione non intende utilizzarle, perché c'è la convergenza su un unico candidato. Restano invece uno strumento utile e anzi indispensabile sia quando la pluralità delle scelte si verifica dentro il nostro partito, sia quando la coalizione, come in questo caso, accetta di far valutare prioritariamente ai cittadini le diverse candidature. Sono sicuro che a Casarano le primarie risulteranno uno strumento positivo per dare impulso a una nuova amministrazione che, sulla base delle esperienze accumulate, favorisca ancora di più la crescita ed il benessere di tutti i cittadini».

LECCE, 23/03/2009
Darsena di San Cataldo, sabato sono ripresi i lavori di pulizia

Sono ripresi sabato 21 marzo i lavori di pulizia presso la darsena di San Cataldo per liberare l'ingresso della stessa dai depositi della Poseidonia, non un'alga ma una vera e propria pianta marina che cresce sui fondali, le cui foglie secche hanno reso difficoltoso il transito alle imbarcazioni. Lo rende noto il dirigente del Settore Strategie Territoriali e Patrimonio Nicola Elia. I lavori, sospesi la scorsa settimana solo momentaneamente, dureranno lo stretto tempo necessario affinchè si possa ottenere una completa e totale pulizia del bacino, assicurando nuovamente la navigabilità del canale. La situazione di disagio, pertanto, potrebbe essere risolta entro la fine di questa settimana. «La Poseidonia – fa sapere il dirigente Elia – nonostante le difficoltà causate alla navigazione è comunque segno incontrastato di pulizia assoluta del nostro mare. Questa pianta marina cresce infatti solo nei fondali più puliti».

MELISSANO, 22/03/2009
Forza Nuova scende in piazza a Melissano contro la pedofilia

La Federazione leccese di Forza Nuova continua la campagna di sensibilizzazione sulla necessità di leggi più severe contro la pedofilia. Questa domenica, infatti, i militanti forzanovisti sono scesi in piazza a Melissano, cittadina che, purtroppo, proprio in questi giorni ha visto la condanna del Tribunale di Lecce di due genitori colpevoli di aver abusato sessualmente delle proprie figlie. Ancora una volta nella nostra provincia si registrano efferatezze di tal sorta, ancora una volta Forza Nuova torna a chiedere pene più severe per i reati di pedofilia. La castrazione chimica, inoltre, è l'unica soluzione per i soggetti più pericolosi, in quanto la vita di un innocente deve essere tutelata a tutti i costi. Dove la cronaca registrerà ulteriori fatti di pedofilia, lì Forza Nuova sarà presente.

LECCE, 18/03/2009
Filobus: la commissione Ustif per l’ultimo collaudo

L'assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune Giuseppe Ripa rende noto che venerdì 20 marzo sarà a Lecce la Commissione Ustif (Ufficio Speciale Trasporti ad Impianti Fissi) del Ministero dei Trasporti per effettuare il collaudo della Linea numero 1, terza ed ultima del Sistema Filobus installato in città, con percorrenza lungo l'anello della Circonvallazione che comprende i Viali: Foscolo, Japigia, Rossini, Alfieri e Marche. Pertanto, nella giornata di venerdì 20 marzo, su tutti e due i lati dei viali sarà inibita la sosta alle auto dalle 8 alle 18. Per consentire i lavori di collaudo le auto rinvenute in sosta saranno rimosse.

LECCE, 15/03/2009
Federalismo e Mezzogiorno: il ministro Fitto domani mattina all’Ecotekne

Domani, lunedì 16 marzo, il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, interverrà alle ore 9.30 (e non più nel pomeriggio) al convegno su «Federalismo fiscale e sviluppo del Mezzogiorno » organizzato dall'Università di Lecce al Centro congressi Ecotekne di Lecce. L'intervento del ministro è stato anticipato alla prima mattinata in virtù del fatto che domani pomeriggio alle 14 prende avvio alla Camera dei Deputati il dibattito sul federalismo che richiede la presenza del ministro.

LECCE, 14/03/2009
Premio Internazionale della Cultura all'Istituto «Costa» di Lecce

Presso l'Hotel Tiziano di Lecce, alla presenza del ministro Raffaele Fitto, del sindaco Paolo Perrone, della vice presidente della Provincia Loredana Capone e del Provveditore agli studi Marcella Rucco, è stato assegnato all'Istituto Tecnico Commerciale «Costa» di Lecce il «Premio Internazionale della Cultura 2009 - Qualità e Merito». Motivo dell'assegnazione la realizzazione e pubblicazione del portale turistico «Discover Salento»Nicola Greco, dirigente della scuola, è oltremodo orgoglioso del prestigioso riconoscimento. un'elaborazione originale, interamente in lingua inglese, che per la prima volta presenta il territorio salentino al di fuori del circuito nazionale. Fino ad oggi, infatti, non vi era in rete alcun sito istituzionale che promuovesse in lingua inglese la storia, la cultura, l'arte, i prodotti e le tradizioni di questo particolare lembo di terra italica.

<< < 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | > >>

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.