SAN CESARIO DI LECCE, 25/09/2008
«Dove va An?» Se ne discute in città
«La vittoria del centrodestra alle elezioni politiche e l'affermazione di Gianni Alemanno al Comune di Roma rendono quanto mai necessaria una profonda riflessione e un confronto aperto tra coloro che da sempre si riconoscono nell’anima sociale di Alleanza Nazionale al fine di stabilire in quale modo e con quale apporto si andrà a confluire, nel Partito delle libertà». Venerdì 26 settembre, alle 17,30 presso la sede del circolo di An si terrà un incontro aperto. Interverranno: Pietro Capone, consigliere comunale di San Cesario e Roberto Tundo, componente della direzione nazionale.
GUAGNANO, 25/09/2008
Alfredo Mantovano arriva in città per i caduti
Il sottosegretario all’Interno con delega alla pubblica sicurezza, sabato 27 settembre, alle 11, sarà a Guagnano, alla Villa Comunale sulla provinciale Lecce-Taranto, per il riposizionamento, al termine dei lavori di restauro, del monumento della «Vittoria Alata» in ricordo dei caduti di ogni guerra.
LECCE, 25/09/2008
Il presidente della Corte d'Appello Buffa dal sindaco Perrone
Il nuovo presidente della Corte d’Appello di Lecce, Mario Buffa, è stato ricevuto questa mattina a Palazzo Carafa dal sindaco Paolo Perrone. Si è trattato di un incontro molto cordiale, durante il quale sono state affrontate le questioni che riguardano il sistema della giustizia sul territorio. In particolare, si è concordato sulle modalità del trasferimento della sezione civile della Corte d’Appello e del Giudice di Pace nell’immobile di via Brenta, che avverrà senza intoppi ed interruzioni delle udienze e dei servizi.
LECCE, 23/09/2008
Galleria Mazzini, via libera alla riqualificazione
Inizieranno lunedì 29 settembre i lavori di riqualificazione della Galleria Mazzini. Questa mattina si è tenuta una riunione alla quale hanno preso parte i rappresentanti di Comune di Lecce e di Iacp e una delegazione dei commercianti che operano nella struttura. Si tratta del recupero ambientale e funzionale dell’immobile più volte sollecitato da residenti e commercianti. I lavori riguarderanno la rimozione del fabbricato posto al centro dell’area e la pulizia delle colonne interne e delle pareti laterali, con altri interventi per il miglioramento della vivibilità della struttura.
TERESA BELLANOVA, 22/09/2008
«Una mozione sul recupero del potere d'acquisto di retribuzioni e pensioni»
Teresa Bellanova interverrà in aula domani a proposito della mozione 1/00034 sul «Recupero del potere d'acquisto delle retribuzioni e delle pensioni». «Alla luce delle gravi difficoltà economiche delle famiglie, abbiamo inteso impegnare il governo ad aprire con le parti sociali un tavolo di concertazione per superare il tasso di inflazione programmata, fissato all'1,7 per cento, che rappresenta la pianificazione della perdita del potere d'acquisto delle retribuzioni a fronte di un'inflazione media reale del 4 per cento in Italia».
LECCE, 22/09/2008
La Guardia di finanza celebra San Matteo, suo protettore
Si festeggia San Matteo, protettore della Guardia di finanza. Le fiamme gialle leccesi, in servizio e in congedo hanno commemorato l'avvenimento con la celebrazione di una santa messa nella chiesa di San Francesco di Paola a Lecce. La solenne funzione religiosa è stata officiata dall'arcivescovo metropolita di Lecce, monsignor Cosimo Francesco Ruppi che nell'omelia ha elogiato lo spirito di sacrificio dei finanzieri salentini benedicendo i militari e le loro famiglie.
LECCE, 19/09/2008
«Banchetto itinerante per le marine». L'iniziativa del Pd
«Degrado alle marine? No, grazie». Domenica 21 settembre alle 11, a Frigole (Lecce), in piazza Bertacchi, la manifestazione organizzata dal II Circolo del Partito provinciale di Salvatore Capone. Lo comunica il coordinatore del circolo, Bruno Martina. Parteciperanno l'onorevole Teresa Bellanova, il segretario provinciale Salvatore Capone, il segretario cittadino Fabrizio Marra, e i consiglieri comunali. Martina sottolinea: «È importante sollecitare consiglio e giunta a riqualificare le marine leccesi e a non gravare la popolazione con tributi superiori ai servizi offerti».
NARDÒ, 19/09/2008
Nuova Nardò Calcio, arrivano Striano e Montefrancesco
Il Nardò Calcio si rinnova. Ha definito nelle ultime ore il tesseramento di due centrocampisti, Maurizio Striano, di 26 anni, di Napoli, che negli ultimi tre anni ha militato nel Maglie, ma anche nel Casarano, Tricase e Sant’Anastasia in serie C. Giuseppe Montefrancesco, di 25 anni, di Copertino, giocatore che fa della quantità la sua caratteristica principale. In passato ha giocato con Galatina e Copertino, vestendo la maglia granata nella stagione 2006-2007. Nuovo direttore generale è Toni Martano, già dirigente della società di via Rubichi.
SANTA MARIA DI LEUCA, 18/09/2008
Buccoliero interviene sul libro che parla delle torri salentine
«Un libro dettagliato per valorizzare le torri costiere salentine». Parola del consigliere della Regione, Antonio Buccoliero, che interviene nella presentazione della giornata di domani, a Santa Maria di Leuca, del volume di Caterina Ferrara. «Le torri salentini della penisola salentine. Sentinelle di pietra a difesa del territorio». «Si tratta di un testo - sottolinea - che se da un lato fornisce tutte le notizie su questi meravigliosi monumenti, dall’altro offre un itinerario completo per ammirarli dal vivo».
DISO, 18/09/2008
Niente acqua in paese nella mattina di venerdì 19 settembre
L’Acquedotto Pugliese, per effettuare interventi di miglioramento del servizio, dovrà sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell’abitato di Diso venerdì 19 settembre prossimo. La sospensione avrà la durata di circa quattro ore, a partire dalle 8,30 del 19, con ripristino alle ore 12,30 e riguarderà anche la frazione di Marittima. Eventuali disagi potrebbero manifestarsi anche al ripristino dell’erogazione, per qualche ora, soprattutto da coloro che risiedono nelle zone alte dell’abitato. Per informazioni chiamare il numero verde 800.735.735.