GALLIPOLI | Forse si è trattato di un semplice scherzo se il «ladro» è tra gli amici che frequenta il campetto di calcio di Gallipoli, situato sulla strada per Alezio. Ma ancora ben più probabile che si sia trattato di un vero e proprio furto. Sta di fatto che i carabinieri della stazione di Gallipoli, coadiuvati insieme a quelli di Collepasso e Parabita, hanno lavorato a lungo per trovare le persone che avrebbero allungato le mani nei giubbotti o negli zaini degli spogliatoi del campetto.
A conclusione di complesse attività di indagine, i militari hanno denunciato a piede libero 4 persone, il più giovane ha soli 20 anni il più anziano invece, due di Parabita e due di Collepasso, poichè ritenute responsabili del reato di ricettazione.
A seguito di perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di uno di loro, i militari hanno rinvenuto due telefoni cellulari, oggetto di furto perpetrato, alcuni giorni addietro, all’interno di alcuni spogliatoi del campo sportivo del comune gallipolino. Sono in corso ulteriori indagini ed accertamenti per verificare se tali persone sono le responsabili di altri simili episodi avvenuti a Gallipoli e comuni limitrofi negli ultimi mesi.