TRICASE | Sono stati i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Tricase ad arrestare, per inosservanza del decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Rimini, un 25enne marocchino Said Ahmed.
Il giovane, con una vistosa medicazione alla testa a seguito di un incidente accadutogli poche settimane fa mentre pedalava sulla sua bicicletta, è stato fermato per un normale controllo dai militari che, avendolo trovato sprovvisto di documenti, lo hanno accompagnato presso il comando della compagnia.
Gli accertamenti subito effettuati hanno permesso di verificare che a Ahmed era stato colpito da un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Rimi il 29 agosto 2008 al quale, ovviamente, non aveva ottemperato.
Immediatamente informato dell’avvenuto arresto per violazione dell’articolo 14 del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, numero 286, il pubblico ministero di turno De Palma, ha disposto l’accompagnamento del giovane presso la casa circondariale di Lecce per il successivo interrogatorio.
Dopo le formalità di rito, pertanto, Ahmed ha visto aprirsi le porte del «Borgo San Nicola».
Le indagini, ora, puntano a individuare il luogo dove lo straniero viveva e i motivi per cui da Rimini si è trasferito nella provincia di Lecce.