08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/04/2009 | CRONACA
CRONACA | I controlli continueranno lungo le arterie stradali di comunicazione principali
Guidava l'auto senza aver mai avuto la patente.
Denunciato un 24enne di Monteroni di Lecce
Si trovava a bordo di un veicolo quando i militari della compagnia di Lecce hanno deciso di fermare il giovane. Alla richiesta della patente ha cercato di trovare scuse, ma dopo un controllo i militari hanno riscontrato che lui non l'aveva mai conseguita.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MONTERONI DI LECCE | Forse era convinto di farla franca, dato l'età, ad un possibile controllo ad un posto di blocco. Ma cosi non è stato, perché i sistemi in dotazione dalle forze dell'ordine ormai riescono anche a sapere nel giro di pochi secondi se una persona ha conseguito o meno la patente.

È successo proprio questo ad un giovane 24enne,di Monteroni di Lecce. Durante un incessante l’attività di prevenzione e di controllo della circolazione stradale da parte dei militari della compagnia dei carabinieri di Lecce, hanno sorpreso il giovane alla guida di un auto senza averne mai conseguito la patente. I carabinieri del capoluogo salentino, sempre sensibili a questo tema, hanno, nel corso del tempo, effettuato numerosissimi servizi di prevenzione lungo le strade con lo scopo di sensibilizzare gli utenti della strada e di prevenire gli incidenti, soprattutto durante i periodi di festa o durante i fine settimana.

Già nel corso del week end appena trascorso i militari del nucleo radiomobile avevano denunciato un giovane 24enne per guida in stato di ebrezza, poiché risultato positivo al controllo con l’etilometro.

Nella mattinata di oggi i militari di Monteroni, nell’espletamento di un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero un giovane di 24 anni del posto.

Durante un posto di controllo effettuato, i carabinieri hanno fermato un giovane alla guida di un’utilitaria. Alla richiesta di esibire il documento di guida, il ragazzo ha cercato di evitare il controllo. A nulla è valsa la sua mossa, perché, da un’interrogazione in Banca Dati è emerso che lo stesso non aveva mai conseguito alcun tipo di patente. Per tale motivo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 116 del Codice della strada.

Continuano i controlli lungo le strade cittadine e le arterie di comunicazione principali per cercare di evitare che la percentuale degli incidenti del week-end aumentino.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.