<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MONTERONI DI LECCE | Forse era convinto di farla franca, dato l'età, ad un possibile controllo ad un posto di blocco. Ma cosi non è stato, perché i sistemi in dotazione dalle forze dell'ordine ormai riescono anche a sapere nel giro di pochi secondi se una persona ha conseguito o meno la patente.
È successo proprio questo ad un giovane 24enne,di Monteroni di Lecce. Durante un incessante l’attività di prevenzione e di controllo della circolazione stradale da parte dei militari della compagnia dei carabinieri di Lecce, hanno sorpreso il giovane alla guida di un auto senza averne mai conseguito la patente. I carabinieri del capoluogo salentino, sempre sensibili a questo tema, hanno, nel corso del tempo, effettuato numerosissimi servizi di prevenzione lungo le strade con lo scopo di sensibilizzare gli utenti della strada e di prevenire gli incidenti, soprattutto durante i periodi di festa o durante i fine settimana.
Già nel corso del week end appena trascorso i militari del nucleo radiomobile avevano denunciato un giovane 24enne per guida in stato di ebrezza, poiché risultato positivo al controllo con l’etilometro.
Nella mattinata di oggi i militari di Monteroni, nell’espletamento di un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno denunciato a piede libero un giovane di 24 anni del posto.
Durante un posto di controllo effettuato, i carabinieri hanno fermato un giovane alla guida di un’utilitaria. Alla richiesta di esibire il documento di guida, il ragazzo ha cercato di evitare il controllo. A nulla è valsa la sua mossa, perché, da un’interrogazione in Banca Dati è emerso che lo stesso non aveva mai conseguito alcun tipo di patente. Per tale motivo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 116 del Codice della strada.
Continuano i controlli lungo le strade cittadine e le arterie di comunicazione principali per cercare di evitare che la percentuale degli incidenti del week-end aumentino.