08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Giosy Cento, Cuori d'allerta, Dj Dieguito, Kamafei a Cutrofiano
[25/10/2008]


Salento, appuntamenti per domenica 26 | Lecce, Castrì di Lecce, Zollino, Cutrofiano. Dal capoluogo al cuore della Grecìa. Tanti appuntamenti per il weekend. A Lecce, c'è il prete cantautore Giosy Cento. L'evento, che comincerà alle 16, si concluderà con il concerto dell'ospite d'onore. L'obiettivo dell'incontro, che si terrà nella parrocchia di San Giovanni Battista, nella zona 167 a Lecce, altro non è che un dibattito che mira ad «accogliere» la malattia con gli occhi della speranza. Una tavola rotonda dal titolo «Chiamati per amare e servire», che è organizzata dalle associazioni Cvs, Centro volontari della sofferenza, Unitalsi, Unione nazionale italiana trasporti ammalati, e Udps, Ufficio diocesano per la pastorale della salute. L'obiettivo è quello di condividere lo scambio di riflessioni, attraverso confronti e testimonianze fra tutti coloro che operano sul territorio nel settore della disabilità. Giosy Cento, originario di Ischia, è seguitissimo nel Salento. Cantore di Maria, è fondatore dell'associazione «Il mio Dio canta giovane». Il suo concerto sarà a corredo dell'incontro, una sorta di «missione per conto di Dio». Riuscirà il sacerdote ad evangelizzare a suon di musica e Bibbia i partecipanti? A Zollino, invece, l'appuntamento è con l'ultimo evento della rassegna «Cuori d'allerta». Il concerto-recital «Qui, se mai verrai... il Salento dei poeti» chiude a Zollino la sesta edizione della rassegna di visite e itinerari di spettacolo organizzata dal Fondo Verri. Si comincia alle 19,30, nel centro storico, poi, in caso di maltempo, ci si sposterà presso il Centro anziani.

 

A Castrì di Lecce, domenica c'è un appuntamento che chiude il weekend del ristorante Agatòs. Ritmi latini di salsa, merengue e bachata in compagnia di Dj Dieguito. Start ore 20,30, per poi concludere alle 22,30 con una spaghettata offerta dalla casa. A Martano, alle 10 presso il campo sportivo c'è «La partita del cuore». L'assessorato allo Sport del Comune di Martano, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali, l'Usd Martano e Radio Salentina, organizza la seconda edizione della Partita del Cuore, tra tifosi di Inter, Lecce, Juve e Milan. Si tratta di un quadrangolare tra le squadre che si «contenderanno» la vittoria. L'ingresso è gratuito, con obolo volontario. Il ricavato sarà devoluto a Cuore Amico. Tra i tifosi locali, anche alcuni nomi «eccellenti»: hanno garantito infatti la loro partecipazione l'ex stella di Juve e Lecce Sergej Alejnikov, il campione del mondo Pedro Pablo Pasculli, gli ex Vincenzo Mazzeo per il Lecce ed Enzo Saracino per l'Inter, oltre che il cantante dei Sud Sound System Terron Fabio, e i cabarettisti Andrea Baccassino e Antonello Taurino di Zelig. A Cutrofiano, infine, c'è la «Festa della Castagna». Domani sera si esibiranno i KamaFei. Il gruppo, che si ispira alla tradizione grika, si rifà al caldo. I musicisti: Antonio Melegari, Marco Santoro Verri e Matteo Manni, che intraprenderanno questa nuova strada e nel loro viaggiare si accompagneranno con la chitarra di Stefano Calò.

 

*** SEGNALATE I VOSTRI EVENTI ALLA REDAZIONE DI RETELUNA.IT ***

I vostri eventi, locali, pub, pizzerie, spettacoli di piazza, concerti bandistici o di gruppo musicali, potranno uscire sulle pagine multimediali di Reteluna.it, il giornale online di Lecce e provincia. Qualunque tipo di evento avremo la premura di pubblicarlo. Le vostre segnalazioni le potete inoltrare all'indirizzo di posta elettronica redazione.lecce@reteluna.it.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.