08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Fabrizio Moro domani a Guagnano chiuderà la Madonna del Rosario
[07/10/2008]


GUAGNANO | Sarà il cantautore Fabrizio Moro a chiudere i festeggiamenti della Madonna del Rosario. Moro, domani sera alle 21, sarà a Guagnano per un concerto a tutto tondo, che lo vedrà protagonista con i suoi grandi successi. Sono trascorsi ormai pochi mesi da quando il cantautore vinse la sezione «Giovani» di Sanremo, edizione 2007. E durante lo spettacolo non farà mancare certo i suoi popolari brani, da «Pensa», dedicato alle vittime della mafia, che gli ha fatto vendere ben quarantamila copie, fino a vincere il premio speciale «Mia Martini» della critica di Sanremo, che però, come si sa, lui rifiutò. E poi ancora, «Eppure mi hai cambiato la vita», col quale si è guadagnato un buon terzo posto, questa volta nella sezione «Big», inserito all'interno del suo quarto cd intitolato «Domani». Tra le tante autorevoli collaborazioni, da ricordare, è quella col regista Marco Risi, che ha girato il videoclip «Pensa», in cui si vedono Rita Borsellino, figlia del noto magistrato scomparso, e molti dei ragazzi di «Mery per sempre», film di Risi del 1989.


I festeggiamenti in città sono stati introdotti dalla grande fiera mercato autunnale, che li ha aperti. Oggi, oltre alle celebrazioni liturgiche, la santa messa, riproposta più volte a partire dal mattino, ci saranno i concerti bandistici Città di Squinzano, e Città di Lecce, e poi alla fine i suggestivi fuochi pirotecnici a cura della ditta D'Oronzo si terranno, invece, mercoledì 8. Il programma è poi arricchito da altre iniziative correlate come la tredicesima edizione della Mostra dell'artigianato locale, inaugurata dall'assessorato alle Attività produttive e Sviluppo locale domenica 5 alle 20, e che si concluderà stasera dalle 17, alle 22,30. A Cavallino, invece, sempre stasera, andrà di scena la grande letteratura italiana nei cinque appuntamenti in calendario, presso la biblioteca comunale «Gino Rizzo» di Cavallino, che si colloca all'interno della rassegna «Ottobre piovono libri. I luoghi della lettura», in cui si leggeranno brani scelti tra quelli proposti dalle pagine più importanti dei romanzi frutto della fantasia di Edmondo De Amicis, il «Vamba» Luigi Bertelli, Emilio Salgari, Grazia Deledda, Giovanni Verga e Italo Calvino. E ancora incontri a Cavallino, giovedì 9, martedì 14, giovedì 16, e martedì 21, tra le 16,30 e le 18.


A Galatina, invece, ancora stasera, Agesilao Flora sarà riscoperto nella sua vita e nelle sue opere in un incontro a Palazzo della Cultura «Z. Rizzelli», nella sala conferenze della biblioteca comunale, dalle 18,30. Agesilao Flora, vissuto dal 1863 al 1952, è un pittore e idealista. Il suo omonimo volume sarà presentato questa sera, anche attraverso l'ausilio della proiezione di un videoclip, in un incontro in cui parteciperanno il sindaco di Galatina, Sandra Antonica, l'assessore alle Politiche giovanili, Roberta Forte, e poi ancora Regina Poso, Antonio Cassiano, Rosamaria Dell'Erba, Massimo Guastella e Rita Caforio che hanno invece curato i lavori.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.