08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
«Israel Varela» porta il flamenco a San Cataldo. Stasera concerto
[21/08/2008]


Giovedì 21 agosto dalle 23 prosegue la programmazione del Buenaventura sulla litoranea San Cataldo/San Foca con il concerto flamenco del quartetto guidato dal batterista Israel Varela e composto da Antonio Moreno (chitarra flamenca), Alba Heredia (voce) e Angelita Heredia (danza).


Israel Varela è un giovanissimo batterista e compositore originario di Tijuana, Messico, allievo prediletto del grande Alex Acuña, ma anche di Dave Weckl. Si è fatto conoscere ed apprezare come uno dei migliori giovani talenti nella scena musicale internazionale collaborando con artisti del calibro di Pino Daniele, Otmaro Ruiz, Hiram Bullock, Abel Laboriel, John Pena, Bob Mintzer, Diego Amador e molti altri. Vincitore dell'«International Drummers Competition» (California), del premio «Strumentista dell'anno» (California), del premio «Jovenes Creadores» (Messico).


Il chitarrista Antonio Moreno inizia la sua carriera a Jerez de la Frontera con Melchor Moreno e Manuel Morao. Ha collaborato con prestigiose compagnie quali La Cumbre Flamenca , Mário Maya, Carmen Cortes, Javier Baron, Familia Fernandez y Gitanos de Jerez. Ha suonato con Geraldo Nuñez e Rafael Riqueni ed ha accompagnato grandi cantaores come Luis de la Pica, Fernanda de la morena, el Capullo de Jerez, Fernando Terremoto, Pepe de Lucía y Remedios Amaya. Al di là della prestigiosa attività concertistica, la passione e la dedizione che tuttora dedica all'insegnamento ne hanno fatto un Maestro venerato dagli allievi.

Alba Heredia è una delle più grandi Cantaoras di Flamenco attualmente sulle scene. Vanta collaborazioni con Diego Amador, Carles Benavent, Pastora Soler, Carlos Heredia e molti altri grandi artisti. Jarabe De Palo l'ha voluta sul palco nelle sue ultime due tournée. Angelita Heredia compie gli studi di danza sotto la guida di uno dei più famosi maestri del mondo flamenco: Mancilla. Appena adolescente inizia la carriera artistica collaborando con Merché Esmeralda, Loli Flores, Manolo Marín, e José Galván, e a 14 anni intraprende la sua prima tournée in Portogallo fino ai più prestigiosi palcoscenici d'Europa, Giappone e Stati Uniti. Invitata a tenere corsi in molti Paesi, interprete e coreografa nella raccolta di dvd «El baile flamenco en diez volúmenes». Ingresso gratuito.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.