08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Porto Cesareo è pronta per i suoi quattro giorni di festa
[20/08/2008]


Porto Cesareo si appresta a vivere intensi giorni di festa. Dal 21 al 24 agosto infatti nella splendida località jonica, avranno luogo i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di Santa Cesarea Vergine, organizzati dal dinamico comitato diretto da Antonio Martina e dalla Parrocchia Jonica presieduta da Don Antonio Bottazzo. Denso di appuntamenti il calendario della quattro giorni. Si parte oggi 21 agosto, quando con inizio fissato per le 17,30 si snoderà dalla cappella della «Beata Vergine Maria del Perpetuo Soccorso» in piazza Nazario Sauro la caratteristica processione a mare che toccherà i principali punti della costa Cesarina con partenza dalla Riviera di Levante. Quest'anno la breve processione a terra che precede quella a mare, avrà una caratterista storica particolare, prenderanno parte all'importante rito religioso della processione a mare sulle storiche imbarcazioni dei pescatori cesarini, sia il simulacro di Santa Cesarea che quello della Madonna del Perpetuo Soccorso patrona del paese. Primo dell'imbraco breve pensiero del predicatore Piero De Santis parroco della concattedrale di Gallipoli.

 

A seguire in piazza Risorgimento concelebrazione eucaristica alla presenza di monsignor Domenico Caliandro Vescovo della diocesi di Nardò–Gallipoli. Nella serata tra le luminarie della ditta Nuove Elettro di san Donaci di fronte allo splendido mare cesarino, anche questa novità dell'edizione 2008, concerto bandistico della città di Casarano diretta dal direttore Don Tommaso Sabato. Venerdì 22 agosto alle 19,00 altro appuntamento importante con la tradizione. Nello specchio d'acqua antistante la Riviera di Levante infatti si svolgerà la terza edizione del «palio di Santa Cesarea» che prevede una competizione agonistica tra piccole imbarcazioni da pesca a remi rigorosamente guidate da cesarini e che rappresenteranno i dieci rioni della comunità. Alle 22.00 in Piazza Nazario Sauro concerto di musica popolare dei «Tammuria».

 

Il 23 agosto alle 19 Riviera di Levante protagonista sarà la “cuccagna a mare” con tanto divertimento assicurato e ricchi premi oltre che spettacolare attrazione per i tanti turisti. Alle 21,00 tra luci suoni e colori tipici delle feste del Salento ancora suoni popolari con i «Tribal salento sound» ed allestimento di stand enogastronomici per la degustazione di piatti tipici cesarini tra cui la famosa frittura di pesce. Gran finale il 24 agosto con l'atteso live in Piazza Nazario Sauro alle 21,30. Cesare Dell'Anna dirige «Girodibanda» incontro tra la tradizione bandistica e la musica popolare salentina. A notte fonda, intorno alle 24, grandioso spettacolo pirotecnico in mare curato dalla ditta Dario Cosma da Monteroni.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.