08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
MUSICA | Appuntamento a partire dalle 21 col «Più di Me Tour 2009»
Concerto di Ornella Vanoni, a Gallipoli.
L'Italia sul palco avrà un tour celebrativo
[09/03/2009]


Salento, appuntamenti per martedì 10 marzo | Lecce, Gallipoli, Melissano, Monteroni. Ancora tantissimi eventi per una ricca serata salentina. A Gallipoli, dalle 21, prende il via al teatro Italia, in corso Roma, il concerto di Ornella Vanoni. La regina della canzone italiana si appresta a festeggiare, con una tournée che toccherà i principali teatri italiani, i suoi 50 anni di carriera. L'importante tour celebrativo della grande cantante, che ha ricevuto recentemente il disco di platino col nuovo album «Più di Me», tocca il Salento con la seconda data in assoluto, a livello nazionale, dopo il debutto che avviene il 7 marzo a Cesena. Con il «Più di Me Tour 2009», la Vanoni ripercorre tutti i suoi maggiori successi di una carriera lunghissima che l'ha vista sulla scena musicale da ben 50 anni e sempre ad altissimi livelli.

Tante le firme prestigiose che hanno scritto e interpretato con lei le canzoni del nuovo album, come Eros Ramazzotti, nel duetto «Solo un volo» e con Mina in «Amiche mai», mentre gli altri duetti, realizzati sulle canzoni più significative del repertorio della Vanoni, sono con i Pooh in «Eternità», Giusy Ferreri in «Una ragione in più», Jovanotti con «Più» e «Io so che ti amerò», Claudio Baglioni in «Domani è un altro giorno», Gianni Morandi in «La musica è finita», Lucio Dalla nel brano «Senza fine», Fiorella Mannoia in «Senza paura» e Carmen Consoli con «L'appuntamento». Prodotto da Celso Valli, alla realizzazione dell'album ha partecipato anche Mario Lavezzi, che ha curato la parte vocale di Ornella. Le prevendite dei biglietti sono aperte al botteghino del teatro (tel: 0833.266940) e sul circuito http://www.bookingshow.com. Ulteriori info al numero 0832.332624.


A Melissano, riprendono gli appuntamenti con l'ottava edizione della rassegna cinematografica «Cineforum 2008-2009», organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la società «Libera srl», presso il Cine Teatro Aurora. La programmazione di questa edizione, che prevede la riproduzione dei migliori film della passata stagione cinematografica, prosegue, alle 20, con la proiezione della pellicola dal titolo «Michael Clayton». Michael Clayton è un «faccendiere» che lavora presso uno dei più importanti studi legali di New York. Prendendo ordini dal co-fondatore dello studio, Marty Bach, Clayton, ex pubblico ministero nato in una famiglia di poliziotti, sbriga gli affari più sporchi dello studio «Kenner, Bach & Ledeen», cercando di rimediare ai guai commessi dai suoi facoltosi clienti, occupandosi di casi di omissione di soccorso, diffamazioni a mezzo stampa, mogli dedite a piccoli furti e politici disonesti.

Pur essendo stufo del suo lavoro, Clayton è legato a doppio filo al suo studio perché il divorzio, la passione per il gioco d'azzardo e un'avventura imprenditoriale finita male, gli hanno fatto accumulare una montagna di debiti. Al contempo, Karen Crowder, capo dell'ufficio legale della U/North, società che opera nel settore dei prodotti chimici per l'agricoltura, si sta giocando la carriera sull'esito di una «class action» nella quale la sua società viene difesa dallo studio di Clayton. Ormai sembra che l'esito del processo sia scontato, con una vittoria della U/North, ma all'improvviso l'avvocato civilista di punta della «Kenner, Bach & Ledeen», il brillante Arthur Edens, ha un crollo psicologico che lo porta a sabotare l'intera causa, minacciando di ribaltarne l'esito. A quel punto, toccherà a Michael Clayton tentare di risolvere un disastro senza precedenti e nel farlo sarà costretto a fare i conti con ciò che è diventato.


Nel capoluogo salentino continuano gli appuntamenti della rassegna «Itinerario Rosa». Da domani, fino a lunedì 16 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30, presso la sala mostre dell' ex Conservatorio Sant'Anna, c'è l'«Esposizione di opere grafiche con soggetto femminile», a cura di Luca Luzio. Apre sempre domani ed è disponibile al pubblico fino a giovedì 19 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30, presso il Bastione del Castello Carlo V, la «Mostra di macro fotografia», a cura di Silvia Indelicati e la «Mostra fotografica: volti, scene di vita, scorci di…Donne», a cura dell' Associazione Obiettivi.


Nel Foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce, in via XXV Luglio alle 12, c'è la conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli relativi al terzo appuntamento per la 40a Stagione Lirica della provincia leccese, gestita da quest'anno dalla Fondazione Ico «Tito Schipa». Giovedì 12 e sabato 14 marzo, infatti, alle 20,45, il palcoscenico del Teatro Politeama di Lecce ospita il dittico formato dall'opera «Gianni Schicchi» di Giacomo Puccini, seguita da «La Giara» di Alfredo Casella, portata in scena dal «Balletto del Sud» di Fredy Franzutti. Intervengono Aurelio Gianfreda, assessore provinciale alle attività culturali, Antonio Cassiano, dirigente del Servizio Attività culturali e museali della provincia di Lecce, Grazia Manni, direttore amministrativo della Fondazione Ico, Filippo Zigante, direttore artistico della Stagione Lirica, Mario Corradi, regista del «Gianni Schicchi», Fredy Franzutti, coreografo del balletto «La Giara» e Alfonso Scarano, direttore dell'Orchestra Sinfonica della Fondazione Ico «Tito Schipa».


A Monteroni, il ristorante «Vecchio Castello», in via S. Fili, ospita da questo mese ogni martedì sera, l'appuntamento con quanti vogliano cimentarsi con il canto, la danza, la recitazione e lo spettacolo in generale. Un modo divertente di trascorrere la serata, degustando i sapori tipici preparati dallo chef del locale. Maggiori informazioni: 340.7216520.


*** SEGNALATE I VOSTRI EVENTI ALLA REDAZIONE DI RETELUNA.IT ***

I vostri eventi, locali, pub, pizzerie, spettacoli di piazza, concerti bandistici o di gruppo musicali, potranno uscire sulle pagine multimediali di Reteluna.it, il giornale online di Lecce e provincia. Qualunque tipo di evento avremo la premura di pubblicarlo. Le vostre segnalazioni le potete inoltrare all'indirizzo di posta elettronica redazione.lecce@reteluna.it.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.