08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
MUSICA | Insieme a lei ci saranno anche i suoi due musicisti, Paky Leo (tastiera), e Mauro Colella
Tyna Maria Casalini, nella vigilia con i gospel.
In un continua scambio con gli ascoltatori
[23/12/2008]


di Irene Palma


Salento, appuntamenti per mercoledì 24 dicembre | Squinzano, Surbo, Cutrofiano. La musica come divertimento e forte messaggio di gioia e speranza in questa Vigilia di Natale salentina. A Squinzano, a partire dalle 21, una vigilia di Natale irriverente all'Istanbul Cafè, con «La natività secondo Bambocci», una riscrittura dissacrante condotta da «I Mostri». Con questo appuntamento, continua la ricca programmazione in occasione delle festività natalizie organizzata dal locale. La band nasce nel gennaio del 2008 dall'incontro di vari gruppi, quali «Last Flight», «The day before», «The end of something», «Neve in sala». Il sound si esprime come miscela avariata tra post-rock e post-punk: tra at the drive-in ed explosions in the sky. Dopo la dipartita di uno dei chitarristi il suono tende a diventare più sperimentale in alcune parti e in altre più pop. Una band con due anime: una acustica, fatta di spensieratezza alla Beirut, per le situazioni più intime, e una più rumorosa e distorta (anche tanto) per i live. È in preparazione il primo ep della band. «I Mostri», ormai all'indice dell'Inquisizione, proporranno un lunghissimo repertorio tra stravolgimenti di canzoni italiane degli anni Sessanta, classici del rock e brani propri. All'interno dello spettacolo non mancheranno le sorprese. L'ingresso prevede la consumazione.


Ancora concerti e ancora gospel spostandoci a Surbo. Il sipario si apre alle 22 nella cornice della Chiesa di Santa Lucia, dove le arie trascinanti e coinvolgenti del gospel colorano la Veglia di Natale, guidate dall'irriverente Tyna Maria Casalini. Tra le migliori cantanti e direttrici di Gospel contemporaneo in Italia, la Casalini ha ottenuto importanti consensi di critica ed un notevole apprezzamento da parte dei giovani. Il concerto di basa su uno scambio continuo con l'ascoltatore, coinvolto gioiosamente in momenti di riflessione e preghiera grazie alle intense melodie dei canti,al carisma di Tyna e alla coralità dinamica del Black on White Children Coir. Il concerto di Tyna, accompagnata dai suoi due musicisti Paky Leo (tastiera) e Mauro Colella (batteria elettronica) spaziera' dai classici del gospel ai brani piu' ricercati, per regalare emozioni e momenti di riflessione intensi nella convinzione che la vocalità, la musicalità e la spiritualità del Gospel, si rivelano un valido strumento per favorire negli ascoltatori, l'acquisizione di una modalità linguistica fondamentale. Concerto di Natale a conclusione di un vissuto globale che unisce musicalità e aspetto linguistico, il tutto amplificato dal forte messaggio di gioia e speranza del Natale.


A Cutrofiano, brilla lo stile Naitendì la vigilia di Natale. A partire dalle 23, nella notte fra il 24 e il 25 dicembre, il Restaurant & Lounge Bar, accende la festa più attesa dell'anno e la veste di musica e spensieratezza, accogliendo gli amanti del buon gusto nello spazio accogliente e sofisticato del suo nuovo ma già rinomato Lounge Garden. Il giardino d'inverno del Naitendì è, infatti, il luogo ideale e più suggestivo dove scambiarsi gli auguri di Natale con gli amici. Un flûte di spumante fra le mani, la musica del dj Paolo Mele alla consolle e l'atmosfera della notte più magica dell'anno da vivere anche all'insegna del divertimento è servita. L'ingresso al Garden è gratuito, con consumazione obbligatoria. La direzione si riserva il diritto di selezione all'entrata. Per info e prenotazioni: 339.8913402.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.