08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
«Gianna e i rinoplastici» al Jack'n Jill, e Open Dance ai Koreja
[01/11/2008]


Salento, appuntamenti per il 2 novembre | Lecce, Cutrofiano. Appuntamenti di Lecce e provincia nel giorno della commemorazione dei defunti. A Lecce, termina la due giorni cominciata oggi con lo spettacolo «Lusus Naturae: i Giardini di Bosch». Si tratta di una rassegna teatro-danza contemporanea che si terrà ai Cantieri teatrali Koreja a partire dalle 21, con ingresso 7 euro. Lo spettacolo è quello della compagnia Res Extensa che chiude il cartellone «Open Dance». Nella «Lusus Naturae: i Giardini di Bosch», altro non è che un percorso che l'artista, Hieronymus Bosch, pittore olandese, ha tracciato con la sua visione e la sua intuizione. Ma che cos'è questo spettacolo? È un percorso che il pittore traccia attraverso le sue opere. A Cutrofiano, invece, prosegue la programmazione del Jack'n Jill, popolare locale, molto frequentato dai più giovani. Ogni domenica nuovo appuntamento dedicato alle tribute band di cantautori e gruppi italiani e stranieri. Domenica 2 novembre si parte con Gianna e i Rinoplastici che dal 2007 rendono omaggio a Rino Gaetano, il giovane e talentuoso cantautore scomparso nel giugno dell'1981, per dare la possibilità a tutti coloro i quali non lo conoscono ancora, di ascoltare le sue belle canzoni e per permettere a quanti lo amarono ed hanno continuato ad amarlo in tutti questi anni, di riascoltare dal vivo la sua musica. L'opera di Rino è ricca di spunti di riflessione. Scrisse dell'amicizia, dell'amore, dell'attualità, della politica.


Intanto stasera, primo novembre, sempre a Cutrofiano, c'è Uccio Aloisi Gruppu e Kamafei. Nei pressi di villa Santa Barbara, a partire dalle 20, c'è la Festa della Castagna. Un appuntamento imperdibile nel corso del quale si potranno degustare le caldarroste di stagione e tanto buon vino. Una festa tutta salentina, non c'è che dire, sul palco si esibiranno ospiti della terra più calda d'Italia. A riscaldare l'aria e gli animi d'autunno nella festa organizzata dall'associazione «Don Giuseppe Villani», ci saranno i Kamafei (che si esibiranno per primi). Il gruppo è composto da Antonio Melegari, Stefano Calò, Marco Santoro Verri e Matteo Manni. Seguirà Uccio Aloisi, l'instancabile cantore di Cutrofiano, classe 1928, che festeggia i suoi 80 anni, che il cantante e interprete ha compiuto circa un mese fa. A Galatina, invece, sempre stasera, primo novembre, al Palazzo della Cultura, a partire dalle 20, c'è «Qui se mai verrai. Il Salento dei poeti», una sorta di concerto-reading dedicato ai poeti salentini. Musica e versi sul Salento, dunque, dove libro più cd è il progetto ideato e realizzato dal Fondo Verri di Lecce con l'obiettivo di raccontare una terra attraverso la poesia, con una sorta di percorso geografico che i poeti salentini hanno tracciato nel corso della loro storia. Da Vittorio Bodini, a Girolamo Comi, da Ercole Ugo D'Andrea, fino a Rina Durante, Vittore Fiore, Vittorio Pagano, Claudia Ruggeri, Salvatore Toma, Antonio Verri. Le voci recitanti, invece, sono quelle di Piero Rapanà, Simone Giorgino, e Angela De Gaetano. E attraverso gli Adria, poi, ci sarà un ensamble composto da Claudio Prima (organetto e voce), Maria Mazzotta (voce), Redi Hasa (violoncello), Emanuele Coluccia (sax tenore e soprano), Ovidio Venturoso (batteria etnica e cajon). A Lecce, poi, ancora una volta stasera, primo novembre, c'è un altro appuntamento letterario. Quello con «Ultimo fuoco». Un happy hour letterario, in cui, a partire dalle 19, al Leonardo Caffè, in via Santa Maria del Paradiso, nelle vicinanze di Porta Rudiae, l'autrice Sabrina Barbante, racconterà del suo primo romanzo. L'appuntamento organizzato da Edita, vedrà Rossella Bufano leggere alcuni brani e discutere con l'autrice e le persone che saranno presenti dell'anno 1999. Un anno in cui si parla di cambiamenti importanti. Un anno che fa da sfondo al libro, in cui i giovani protagonisti vivono la paura di non poter fermare il tempo, e quella di doverlo cambiare. I proventi derivanti dal diritto d'autore, l'autrice ha scelto di devolverli alle cure di cui necessita Gabriella Boccuzzi, bambina salentina affetta da problemi cerebrali.


*** SEGNALATE I VOSTRI EVENTI ALLA REDAZIONE DI RETELUNA.IT ***

I vostri eventi, locali, pub, pizzerie, spettacoli di piazza, concerti bandistici o di gruppo musicali, potranno uscire sulle pagine multimediali di Reteluna.it, il giornale online di Lecce e provincia. Qualunque tipo di evento avremo la premura di pubblicarlo. Le vostre segnalazioni le potete inoltrare all'indirizzo di posta elettronica redazione.lecce@reteluna.it.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.