08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/05/2008 | POLITICA
Pankiewicz sulle biomasse: «Si faccia un'istruttoria e un Forum della città»
Wojtek Pankiewicz, del Centro moderato, propone un'istruttoria pubblica e un Forum della ittà» per discutere con forze associative, sindacati e cittadini della proposta di realizzazione della centrale a biomasse Italgest.

LECCE | Dopo aver chiesto, durante il consiglio comunale dell'8 maggio scorso, lo «stralcio» della delibera in modo da poter controllare l'efficienza degli impianti e il loro impatto ambientale, il consigliere del Centro moderato, Wojtek Pankiewicz, insiste sulla proposta di «avviare l'istruttoria pubblica per la localizzazione di centrali energetiche, secondo quanto sancito dall'articolo 26 dello Statuto comunale». In consiglio, la maggioranza risultò spaccata. La maggioranza, dopo aver discusso per circa un'ora e mezza sull'iter procedurale del progetto, aveva concordato il rinvio della discussione del progetto di una decina di giorni. Pertanto, nulla si definì in merito alla proposta da parte di Italgest di realizzare l'impianto «Heliantos 1» proposto da Paride De Masi. Il consigliere Pankiewicz, in particolare, chiese il rinvio di qualche settimana in modo da poter accertare l'esistenza di altre centrali a biomasse in Europa e nominare, eventualmente, una commissione che abbia il compito di verificare la possibilità di un insediamento efficiente e compatibile con l'ambiente.

Ora, a seguito dell'incontro tenutosi ieri a Palazzo Carafa con i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, l'invito del consigliere del Centro moderato, che è rivolto al sindaco, Paolo Perrone, è quello di istituire «ai sensi dell'articolo 49 dello Statuto comunale, un Forum della città», quale «organismo di partecipazione delle forze associative, dei sindacati e dei cittadini alle grandi scelte che attengono alla vita della comunità locale». Pankiewicz conclude, poi, dicendo: «Confido nella sensibilità e nella disponibilità del sindaco, del Presidente del consiglio, e di tutti gli amici consiglieri affinché nel Consiglio comunale, al pari di quanto sta avvenendo nel Parlamento nazionale, si consolidi un clima sereno, positivo e collaborativo tra maggioranza e minoranza».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.