08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/05/2008 | POLITICA
Udc, Ruggeri su federalismo politico: «Disponibili, ma ci vogliono obiettivi comuni»
La risposta di Salvatore Ruggeri, segretario provinciale di Udc, al commento positivo espresso dalla senatrice Adriana Poli Bortone (Pdl) sul risultato elettorale. E poi l'auspicio: che si possa dibattere presto il tema del federalismo politico.

L’Udc è più vicina al Pdl. L’on. Salvatore Ruggeri esprime la sua vicinanza al partito di Silvio Berlusconi, e commenta quanto detto nelle scorse ore da Adriana Poli Bortone. La senatrice del Popolo della Libertà fissa il bilancio del turno elettorale e individuando gli appuntamenti politici del centrodestra, ha sottolineato l’importanza di riprendere il dialogo con l’Udc. «Quella di Gallipoli – spiega Poli Bortone – altro non è che una parentesi, al di fuori della quale, l’Udc ha sostenuto nei ballottaggi i candidati del Pdl, il che mi fa credere – continua ancora la senatrice e coordinatrice di An – che la Puglia non possa che sentirsi parte integrante di una compagine politica con valori di riferimento facilmente individuabili».

Il segretario provinciale Salvatore Ruggeri, intanto, ha commentato positivamente quanto detto da Poli Bortone: «Un intervento importante – dice – perché viene da un interlocutore politico il cui autorevole ruolo è da tutti riconosciuto». Il dibattito si sposta poi su un altro tema, quello del federalismo politico. Poli Bortone parla di «un tema da affrontare subito, per questo – sottolinea ancora – sarebbe auspicabile aprire da subito un confronto aperto fra le forze politiche che hanno contribuito alla vittoria del centrodestra, dunque non solo tra Pdl e Movimento per le autonomie, ma anche con l’Udc e le altre formazioni politiche che si riconoscono nella stessa area». La risposta di Ruggeri è chiara: «Il tema del federalismo politico quale presupposto della Puglia, Regione a statuto speciale, che il coordinatore regionale di Alleanza Nazionale, ha posto all’attenzione delle forze politiche di centrodestra, per quanto ci riguarda – ha precisato – trova la nostra disponibilità ad avviare da subito un confronto avendo obiettivi comuni, di mettere cioè la Puglia nelle condizioni di essere protagonista non solo del Mezzogiorno, ma dell’intera area mediterranea».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.