08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/04/2009 | INTERVENTI
INTERVENTI | Importante l'attenzione al benessere fisico dei ragazzi, sin da piccoli
Molti i pesi sulle spalle degli studenti scolastici.
Il sindaco di Martano si complimenta con il Coni
Il sindaco Francesco Donateo afferma: «È intenzione dell'amministrazione comunale di Martano avviare una campagna di sensibilizzazione all'uso corretto dello zaino e all'utilizzo di trolley e ad un uso maggiore dei libri di testo direttamente nelle scuole».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

MARTANO | A seguito dell'articolo apparso sulla stampa locale, compreso il nostro sito (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3643), riferito all'uso degli zainetti per la scuola da parte degli studenti e dell'allarme evidenziato sulla necessità di adottare alternative, come i trolley, a tutela della salute dei minori, interviene l'assessore del Comune di Martano, Francesco Donateo, che «esprime apprezzamento e sostegno all'iniziativa del Coni provinciale, dell'associazione Vivere Lecce e della sezione di Lecce dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport. Invogliare i ragazzi all'uso del trolley aiuterebbe una sensibilizzazione maggiore alla pratica sportiva e alla tutela della salute personale. L'attenzione nei confronti del benessere fisico, sin dalla più tenera età, può portare benefici, in senso assoluto, anche da adulti, con un fisico che non ha subìto sollecitazioni negative. È intenzione dell'amministrazione comunale di Martano avviare, per il prossimo anno scolastico, una campagna di sensibilizzazione all'uso corretto dello zaino e all'utilizzo di trolley e ad un uso maggiore dei libri di testo direttamente nelle scuole. Sono certo che le Istituzioni scolastiche di Martano, attente a queste tematiche, collaboreranno fattivamente per questo comune obiettivo».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.