08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/04/2009 | CRONACA
MATINO | Alla base della lite sarebbe nata per dei disprezzi familiari
Riceve uno schiaffo e muore dopo un mese.
Indagato 19enne per omicidio preterintenzionale
Cade a terra e batte con la testa, ma il giorno dopo inizia ad accusare dei dolori forti, tanto da richiederne il ricovero urgente presso il «Fazzi». Dopo 30 giorni muore. Ora la Procura ha concesso l'autopsia sul corpo di Giorgio Romano, 66enne di Matino.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MATINO | È morto due giorni fa Giorgio Romano, 66enne di Matino. Oggi nel registro degli indagati è stato iscritto il nome di una persona. L'uomo era ricoverato da circa un mese presso l'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, in prognosi riservata. Il 66enne rimase coinvolto in una lite avventa lo scorso 20 marzo, nel centro matinese, dove si trovano diversi locali commerciali. Nella lista nera compare il nome di un 19enne del posto, che gli avrebbe tirato uno schiaffo, rivelatosi fatale per Romano, tanto da richiederne il ricovero urgente in ospedale, che l'ha portato poi alla morte, dopo 30 giorni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, ancora in corso, il giovane avrebbe offeso più volte Romano. Quest'ultimo iniziò a litigare col giovane, accusandolo di aver rovinato l'onore della famiglia.

La lite però sarebbe degenerata, diventando oltre che verbale, anche violenta. Ora il giovane risulta accusato di omicidio preterintenzionale.

Lo schiaffo tirato dal 19enne ha strattonato per terra il 66enne che cadendo ha battuto con la testa. Al momento non sembrava niente di grave, in quanto si sarebbe rialzato subito accusando però soltanto qualche vertigine.

Il giorno dopo, Romano avrebbe iniziato ad accusare dei forti dolori alla testa, sintomi di vomito, tanto da richiederne il ricovero presso l'ospedale di Casarano. Le sue condizioni nel giro di poche ore si sono aggravate, tanto da richiederne il ricovero urgente presso il «Fazzi» di Lecce.
Nella giornata di domani si terrà l'esame necroscopico sul corpo di Giorgio Romani. Ad eseguire l'autopsia, richiesta alla Procura dal pubblico ministero Emilio Arnesano, sarà il medico legale Ermenegildo Colosimo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.