08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/04/2009 | CRONACA
CRONACA | Nel giro di mezz'ora i carabinieri restituiscono l'auto al proprietario
Ruba auto ma viene sorpreso mentre la occulta.
Manette strette ai polsi di due giovani a Racale
Due casi differenti che hanno portato all'arresto di Fabio Nuzzo, 30enne, sorpreso a rubare una Fiat Multipla in città, e Alessandro Santoro, 26enne del posto, entrambi di Racale e già noti ai militari, in quanto ha ottemperato l'affidamento ai servizi sociali.

RACALE | Minuti di paura per un commerciante 38enne di Racale, che nella mattinata di oggi si è visto sottrarre sotto i suoi occhi la propria auto. Il fatto è accaduto in tarda mattinata, intorno alle 11. L'uomo lascia incustodita l'auto per pochi secondi, il tempo necessario per effettuare alcune commissioni in centro, mai pensando che la mente di qualche malvivente l'avrebbe portata via con sé.

Ma purtroppo è accaduto. Fabio Nuzzo, 30enne, del posto, già noto alle forze dell'ordine, adocchiando l'auto incustodita si è messo all'interno dandosi alla fugo. In un primo momento il 30enne è riuscito a far perdere le proprie tracce, e ovviamente quelle della Fiat Multipla, l'auto in questione.

Il proprietario ha subito allertato il 112. Da lì a poco è giunta sul posto una gazzella dei militari della locale stazione che, dopo aver ascoltato i testimoni presenti, si sono messi alla ricerca del veicolo. Nel giro di mezzora è stato rintracciato l'autore del furto, in quanto già noto alle forze dell'ordine per altri precedenti penali.

L'auto in questione stava per essere del tutto occultata in una strada limitrofa, presso la propria abitazione a Torre Suda, frazione di Racale. Le manette ai polsi del 30enne sono state strette con l'accusa di furto di autovettura.

 

Sempre a Racale, i militari hanno proceduto ad arrestare, su esecuzione di una misura cautelare in carcere, Alessandro Santoro, 26enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane si trovava in affidamento in prova presso i servizi sociali, a seguito di condanne per reati precedenti.

I militari della stazione di Ugento e quelli della Cio, Compagnia di Intervento Iperativo del Battaglione Carabinieri Puglia, uniti per lo svolgimento di servizi di pattugliamento sul territorio, avevano notato la presenza del ragazzo in alcuni locali pubblici di Torre San Giovanni, frazione di Ugento, in contrasto a specifici obblighi disposti dal Tribunale di Sorveglianza per lo svolgimento della messa alla prova dello stesso.

A seguito di queste segnalazioni il Tribunale di Sorveglianza ha disposto la sospensione della misura alternativa ed il reintegro della misura detentiva in carcere.

Entrambe gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.