08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/04/2009 | ATTUALITÀ
LECCE | L'appuntamento è per domenica 3 maggio a partire dalle 9
«Bicincittà» per vivere la storia del capoluogo.
Monumenti da vedere, passeggiata in bicicletta
Al via la nuova edizione di «Bicincittà». Questa mattina l'assessore allo Sport, Massimo Alfarano, e il presidente della circoscrizione «Centro Mazzini», Pasquale Aralla, l'hanno presentata a Palazzo Carafa. Illustrato il percorso scelto di concerto con le associazioni.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Presentazione questa mattina a Palazzo Carafa di «Bicincentro». La passeggiata ecologica per le strade della città. La manifestazione, che si terrà a Lecce domenica 3 maggio, a partire dalle 9, è stata organizzata dal Consiglio circoscrizionale «Centro Mazzini» e dall'assessorato allo Sport. Per questo, in conferenza stampa erano presenti il presidente della circoscrizione Pasquale Aralla, e l'assessore allo Sport, Massimo Alfarano.

Ma qual è il fine dell'iniziativa? «Innanzitutto quello di promuovere lo sport» hanno sottolineato gli organizzatori, «e soprattutto l'utilizzo delle due ruote che in città è davvero utile». «Bicincentro», che è alla sua seconda edizione, porterà nella prima domenica di maggio numerosi avventori concentrarsi in città per scoprire, a bordo di una bicicletta, le bellezze di strade, piazze, centro storico e monumenti.

Per questo gli organizzatori hanno pensato di fare un percorso che fosse quanto più possibile valoriale. Un percorso scritto più mani se pensiamo che alla sua stesura hanno collaborato anche i componenti dell'associazione «Lecce Porta d'Europa».

Un rettilineo che va da via Lamarmora, a via Tito Schipa, per poi proseguire verso piazza Congedo, via Cavallotti, via 95esimo Reggimento Fanteria, via Imbriani, via Salvatore Trinchese, via Di Palma, via Cesare Battisti, piazza Sant'Oronzo, corso Vittorio Emanuele, via Manifattura Tabacchi, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, ancora via Trinchese fino a concludersi in piazza Mazzini.

I partecipanti iscritti avranno diritto a una sosta per il ristoro gratuita in piazza Ludovico Ariosto. Agli iscritti, inoltre, è riservato un kit con tutti gli ingredienti per vivere al meglio la giornata. E cioè magliettina, cappello, e pure un fischietto. Al termine saranno estratti i premi, mentre a due partecipanti, quello più anziano e quello più giovane saranno consegnate due targhe di partecipazione. Il kit invece è riservato ai primi 250 iscritti.

Per iscriversi è sufficiente recarsi all'Urp del Comune di Lecce, a Palazzo Carafa in piazza Sant'Oronzo. In alternativa ci si può recare nella sede della circoscrizione «Centro Mazzini» che si trova in città alla via Cosimo Di Palma, 15. Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando ai numeri 0832,682537, 0832.314990, 346.4913904.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.