08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/04/2009 | ATTUALITÀ
LECCE | Ad usufruirne saranno le abitazioni di piazzale Siena, piazzale Livorno e via Novara
La Regione stanzia fondi per lo Iacp di Lecce.
A breve inizieranno i lavori anche in provincia
Sono oltre 10 i milioni stanziati dalla Regione Puglia per la ristrutturazione dei locali dello Iacp. La somma verrà poi divisa nelle varie province. A Lecce spetteranno 5milioni e 400mila euro. Affidati già i lavori alle ditte e inizieranno quanto prima.

LECCE | Sono arrivati altri soldi per gli edifici dello Iacp della zona 167 di Lecce. La somma stanziata servirà ad effettuare dei lavori di ristrutturazione. I finanziamenti sono stati stanziati dalla Regione Puglia nell'ambito del «piano casa», e inoltre si è già svolta la gara d'appalto per dare la nomina all'azienda che si aggiudicherà i lavori di manutenzione straordinaria. Gli edifici sono quelli presenti nelle vicinanze di piazzale Siena, piazzale Livorno e via Novara. La somma stanziata è di 10milioni e 584mila euro, che dovrà essere divisa tra gli stabili dello Iacp regionale. Per quanto riguarda Lecce, la città usufruirà di 5 milioni e 400mila euro. .

A breve inizieranno i lavori, quindi, e riguarderanno gli stabili di piazzale Siena al civico, 4, 1, e 13. Qui sono stati stanziati rispettivamente 650mila euro, 600mila e 650mila euro. La consegna dei lavori è giunta lo scorso 3 marzo, mentre il primo aprile alle imprese è stato dato l'avvio dei lavori, che provvederanno ora a farli partire quanto prima.

Mentre in piazzale Livorno e via Novara ai civici 9, 10, 11, 124, 126 e 128 sono stati stanzianti rispettivamente 1 milione e 300mila euro, 900mila euro e 500mila euro. La somma rimanente, pari a 800mila euro verrà utilizzata per la ristrutturazione degli edifici in viale Della Repubblica.
Lidia Faggiano, consigliera del Partito democratico alla Ii circoscrizione Stadio Stanta Rosa afferma: «Gli interventi che serviranno come manutenzione degli edifici riguardano anche le strutturadislocati nella provincia di Lecce, ovvero nei comuni di Alessano, Copertino, Cutrofiano, Galatina, Maglie , Taviano, Tricase e Veglie interessati ai Pirp per i quali la Regione Puglia ha stanziato 5milioni e 184mila euro sulla base dei protocolli d’intesa sottoscritti dall’ente Iacp di Lecce con i comuni indicati. Con questo possiamo dire che la Regione Puglia si preoccupa anche degli stabili dello Iacp e alle tante necessità di un patrimonio edilizio di grande rilevanza e in larga parte degradato, al quale restituire decoro e dignità per una migliore vivibilità e nel rispetto dei canoni di sicurezza. A tale scopo saranno anche destinati i ricavi delle alienazioni degli immobili messi a disposizione dall’ente e che gli assegnatari potranno acquisire secondo le modalità stabilite dalla legge 560/93».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.