<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MONTERONI DI LECCE | I ladri rubano all'interno di un supermercato e fuggono via con 1800 euro, cioè con i soldi che c'erano all'interno del registratore di cassa. Il furto è stato realizzato all'interno del supermercato «Conad» che si trova a Monteroni, in corso Arno, praticamente sulla circonvallazione. I malviventi sono entrati all'interno del supermercato, di proprietà di un uomo di 45 anni di Monteroni, dopo essersi introdotti nello spiazzo che si trova all'interno.
Sul posto, per fare i rilievi, sono intervenuti attorno alle 5 e mezza i carabinieri della stazione di Monteroni, che hanno notato la forzatura della porta d'ingresso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ignoti si sono avvicinati con appresso gli attrezzi «del mestiere» (crick e uno scalpello), e con quelli hanno forzato dapprima la saracinesca metallica esterna, poi la porta d'ingresso che dà l'accesso nei locali.
Una volta all'interno si sono diretti verso il registratore di cassa e l'hanno preso e forzato. Lì, all'interno, c'erano custodite le banconote per mille e 800 euro, con le quali i ladri sono fuggiti via.
Gli arnesi sono stati poi abbandonati, tanto che i carabinieri li hanno trovati e recuperati. Difficile arrivare alla restituzione del denaro per un furto che non è coperto da assicurazione.
Anche in questo caso, non sarà facile per gli investigatori far quadrare il cerchio, perché il locale è sprovvisto di sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, col quale spesso si riesce a risalire al volto degli avventori.