08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/04/2009 | CRONACA
GALLIPOLI | Con l'intervento di gennaio il proprietario ridipinse la parete di colore bianco
Dipinge il muro del suo locale con colori accesi.
Chiamata dai residenti la municipale di Gallipoli
Un altro fatto analogo a quello dello scorso gennaio si è verificato a Gallipoli, e sempre lungo riviera Diaz. Questa volta il proprietario di un esercizio commerciale ha dipinto la parte inferiore della parete esterna con un colore prossimo all'arancione.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Una nuova discrasia cromatica ha interessato in queste ore le riviere del centro storico, dopo un analogo episodio che si era verificato alla fine dello scorso mese di gennaio: in quel caso il titolare di un esercizio commerciale aveva deciso di colorare esternamente il proprio locale con tonalità particolarmente accese, inquadrabili tra il rosso e l'amaranto.

Questa volta, un altro esercente pubblico ha dipinto l'esterno del propria struttura di una tonalità che certamente non passa inosservata, con la parte superiore di colore bianco con profili giallo chiaro e la parte inferiore di un colore prossimo all'arancione. Ancora una volta, ironia della sorte, il tratto in questione si trova lungo riviera Diaz ed ancora una volta l'anomalia è stata fatta propria e segnalata al locale comando di polizia municipale da parte dell'assessore al centro storico, Giorgio Cacciatori. «Mi sono reso immediatamente conto della stonatura cromatica che si era andata a realizzare - ha detto l'assessore - che va a ledere la colorazione più mite presente su tutto il periplo della città vecchia. Per questo motivo ho chiamato tempestivamente i vigili urbani, che sono intervenuti per la relazione di servizio».

Gli agenti della polizia urbana hanno infatti trasmesso gli esiti del proprio intervento direttamente all'ufficio tecnico del Comune per i provvedimenti del caso. Va ricordato che relativamente alla fattispecie verificatasi lo scorso gennaio, lo stesso titolare dell'esercizio commerciale aveva provveduto spontaneamente, dopo l'intervento dell'assessore, a tinteggiare di nuovo con colori più tenui l'esterno del proprio locale.

«La nuova, accesa tinteggiatura - ha continuato l'assessore - ha suscitato le reazioni sdegnate di molti residenti del centro storico, alcuni dei quali mi hanno prontamente contattato per un intervento. La mia risposta è stata quella di rassicurarli sulla pronta operatività posta in essere dall'amministrazione comunale e in modo particolare dal mio assessorato».

Intervento, ha concluso l'assessore, che rientra nell'attività di controllo e di monitoraggio posta in essere dall'assessorato per segnalare situazioni come quelle che sono state registrate in data odierna e che sono «risolvibili con i mezzi a disposizione del Comune e che non richiedano iter burocratici particolarmente farraginosi».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.