08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/04/2009 | CRONACA
NARDÒ | Episodio di maltrattamenti in famiglia. In manette un giovane disoccupato
Nardò, picchia il padre per farsi dare i soldi.
E alla madre fa gli occhi neri, arrestato
In manette è finito Giulio Moscatello, 22 anni, di Nardò. I carabinieri della stazione locale l'hanno arrestato in flagranza di reato dopo l'ennesimo episodio di violenza. Minacce che andavano avanti da un anno. Chiedeva denaro da 20 a 200 euro.

NARDÒ | Picchia la madre e il padre per soldi. Ma viene arrestato e questa storia, andata avanti per circa un anno, è finita. Si è protratta nel tempo, nonostante i continui ricorsi alle forze dell'ordine, per il fatto che i militari non sono riusciti mai a bloccarlo in flagranza. Non questa volta. Perché all'ennesimo atto di maltrattamenti, i carabinieri sono stati tempestivi, e dopo la richiesta di intervento al 112, si sono presentati in casa della famiglia di Nardò, l'hanno immobilizzato e arrestato. In manette è finito Giulio Moscatello (a sinistra, nella foto), di 22 anni, di Nardò. Il giovane, che nella vita non è sposato né tantomeno occupato, pare con una certa continuità, praticamente ogni giorno stando a quanto rilevato dai carabinieri, avrebbe alzato le mani ai genitori per vedersi consegnato il denaro. Le banconote che venivano estorte ai genitori erano di diverso taglio. Per esempio 20 euro, ma anche di più fino a 200 euro.

I carabinieri della stazione di Nardò, dipendenti della Compagnia di Gallipoli (del tenente Alessandro Carpentieri) sono stati, dunque, allertati per l'ennesima volta dopo essere stati allertati ancora al numero di pronto intervento. Raggiunta l'abitazione, l'hanno colto in flagranza mentre stava percuotendo con violenza i genitori. La madre nell'ultimo episodio è stata anche colpita sugli occhi, probabilmente con pugni. Tanto che i carabinieri le hanno trovato gli occhi gonfi e neri, e la donna ha dovuto fare ricorso ai medici dell'ospedale per essere curata.

Ma di questi atti, i carabinieri erano già a conoscenza. Secondo le loro indagini, le vessazioni andavano avanti da circa un anno. E sempre allo stesso modo. Il 22enne chiedeva gli fosse dato il denaro, se poi i genitori si fossero rifiutati, lui avrebbe alzato le mani, o si sarebbe mosso rompendo le suppellettili e gli oggetti dell'arredamento di casa. I carabinieri di Nardò, ascoltati i genitori, tempo fa depositarono presso gli uffici del Tribunale della Procura della Repubblica di Lecce un'informativa con la quale chiedevano un provvedimento restrittivo verso di lui. Ma visti i tempi della magistratura, e sulla base del fatto che questa volta l'hanno sorpreso a picchiarli in flagranza, Moscatello è stato arrestato.

Le accuse, per lui, sono di estorsione, maltrattamenti in famiglia, ed anche resistenza a pubblico ufficiale. Al momento dell'arresto, infatti, il giovane si sarebbe voluto sottrarre.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.