Data pubblicazione: 12/07/2008 | SPORT
S.B.V. Pallavolo Galatina e «Be Positive Italia» creano una nuova «area marketing»
S.B.V. Galatina, una nuova «area marketing» si occuperà di valorizzare l'immagine e lo sviluppo commerciale dell'organizzazione attraverso la realizzazione di step progressivi. Si punta su marchio e partnership.
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;"><strong>GALATINA</strong> | Nell'ambito dei suoi
obiettivi strategici di crescita e sviluppo, la Società
sportiva S.B.V. Pallavolo Galatina comunica la creazione di un'area
marketing, nuovo ed importante settore della sua attività che
sarà curato dallo studio di marketing e comunicazione
integrata Be Positive Italia. L'iniziativa nasce dalla volontà
della S.B.V. Pallavolo Galatina di adeguare continuamente le proprie
strategie e la propria struttura gestionale alle nuove esigenze,
allargando così le competenze nei settori del marketing e
degli eventi.</p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;"></p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;"> </p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;">«Il nostro compito – spiega
<strong>Massimo De Matteis</strong>, responsabile dell'area marketing – sarà
quello di valorizzare l’identità di questo brand aziendale
attraverso l’ottimizzazione delle risorse e lo sviluppo di
soluzioni mirate, in modo tale da elevare i punti di forza ed
emergere nello scenario competitivo». Il nuovo progetto
marketing della S.B.V. Pallavolo Galatina si pone come obiettivo
quello della valorizzazione dell'immagine e dello sviluppo
commerciale dell’organizzazione, attraverso la realizzazione di una
serie di step progressivi: la valorizzazione del marchio aziendale,
l'allargamento delle forme di sponsorship & partnership e degli
strumenti pubblicitari, l’implementazione del merchandising
ufficiale con apertura di point e corner a marchio, l'organizzazione
di eventi ed iniziative di co-marketing e una grande incentivazione
dei rapporti e contatti con le istituzioni, le associazioni di
categoria e le realtà socio-economiche del territorio
salentino.</p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;"></p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;"> </p>
<p style="margin-bottom: 0cm; text-align: justify;">«La S.B.V. Pallavolo Galatina
comunicherà in modo dinamico e soprattutto efficace -
sottolinea ancora De Matteis - questo perché la
società verde-blu, da oggi, sarà in grado di offrire,
oltre ai tradizionali contratti di main sponsor, altri quattro plus
commerciali di sponsorship & partnership con lo scopo di fornire
una propria visibilità e specifici benefit ed efficaci
iniziative. Una varietà di scelta, basata sul principio
dell'esclusiva merceologica, che prevederà una
diversificazione dei costi, così da allargare la possibilità
di affiancamento del marchio S.B.V. non solo alle grandi realtà
economiche nazionali, ma anche alle piccole e medie imprese. In più,
tutti i plus di sponsor & partner - conclude il responsabile
marketing - saranno costruiti su tre fondamentali concetti di
marketing, che compaiono, in proporzioni evidentemente rapportate ai
costi, in tutte le tipologie contrattuali: sfruttamento dell'identità
visiva S.B.V. pallavolo Galatina, tradizionali e innovativi strumenti
promo-pubblicitari, operazioni di immagine ed iniziative di
co-marketing». S.B.V. pallavolo Galatina si candida,
con l’aiuto di istituzioni, aziende e media, a diventare lo
strumento per una coerente ed incisiva promozione del territorio.</p>