08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/04/2009 | CRONACA
LECCE | Sul posto è intervenuta la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi del caso
Bomba ai danni della videoteca «Cinemastore».
Crolla vetrata, danni in corso di quantificazione
L'ordigno è stato fatto esplodere intorno alle quattro di questa mattina, nel rione Santa Rosa a Lecce. Non è da escludere che la bomba sia stata fatta esplodere come atto intimidatorio nei confronti degli altri esercizi commerciali presenti nella zona.

LECCE | Bomba esplode nel cuore della notte nel quartiere Santa Rosa, zona periferica di Lecce. Non si sa ancora la matrice dell'esplosione avvenuta intorno alle 4 di questa notte. Sono diverse le idee che balzano al momento in mente. Dal racket alle minacce dell'usura, da un attentato malavitoso ad un semplice atto vandalico. A questo ci penserà la polizia, intervenuta questa notte per effettuare i rilievi del caso ed avviare l'indagine. Quello che al momento si sa è che l'ordigno è stato costruito artigianalmente, anche se chi ha realizzato la bomba sapeva a cosa andava incontro. Si tratta di mani esperte quindi. L'esplosione della bomba di medio potenziale ha provocato la rottura di una vetrata esterna della videoteca «Cinemastore», che si trova proprio su quella strada. La vetrata è crollata, mentre la saracinesca è stata rovinata. Non è l'unico esercizio commerciale presente. Sopra la videoteca sorge anche un'altra attività commerciale. I danni stimati al momento, anche se sono incorso di quantificazione, si aggirano intorno a qualche migliaia di euro. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica.

Di certo quello che è avvenuto questa notte, mette ancora più in crisi la città di Lecce, ormai vittima di altri tristi fatti, come l'uccisione di Antonio Giannone, avvenuta il 6 aprile scorso. Le due proprietarie dell'attività hanno raccontato agli inquirenti di non aver mai ricevuto né minacce né richieste estorsive, se così fosse è difficile pensare che si sia trattato di un gioco realizzato dai vandali notturni.

Anche se i danni non sono stati lievi, fortunatamente non si è trasformata in una vera e propria tragedia. Infatti, se su quel marciapiede si fosse trovato a passeggiare una persona, certamente ci avrebbe lasciato la pelle.

 

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.