08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/04/2009 | CRONACA
LECCE | Cinque giorni di prognosi per due agenti colpiti dai tre mentre cercavano di liberarsi
Disturbano coppiette importunando le ragazze.
Un arresto e due denunce la notte scorsa a Lecce
La segnalazione giunta al 113 ha fatto scattare le ricerche. Tre giovani polacchi importunavano le coppiette toccando le ragazze. In un caso Marcin Antoszewski, 20enne, avrebbe messo la mano sotto la minigonna di una ragazza. Arrestato dagli agenti.

LECCE | Un fine settimana di terrore per una coppia di fidanzati presso la villa comunale di Lecce. La ragazza sarebbe stata vittima anche di violenza, da parte di un uomo polacco. Per Marcin Antoszewski, 20enne, nato a Lipno, in Polonia, sono state strette le manette ai polsi intorno all'una di notte, dagli agenti della sezione volanti della Questura di Lecce.

La segnalazione è giunta al 113, che successivamente l'ha riversata ai poliziotti delle volanti che sono intervenuti in via XXV Luglio. Dalla sala operativa è stata segnalata un'aggressione ai danni di alcuni passanti ad opera di tre cittadini stranieri.

A richiedere l'aiuto sono state due giovani coppiette di Copertino, individuate immediatamente dagli agenti. Dieci minuti dopo la mezzanotte, una ragazza, mentre era in compagnia del ragazzo e di altri due amici, passeggiando sempre sullo stesso viale, nei pressi della villa comunale, sarebbe stata disturbata da tre ragazzi che giungevano alle spalle in evidente stato di agitazione. Ad essere importunati anche il ragazzo e l'altra coppia.

Uno dei tre dopo essersi avvicinato ad una ragazza senza dare la possibilità di allontanarsi con mossa fulminea si sarebbe avventato e improvvisamente le avrebbe infilato la mano sotto la gonna. A tal punto il fidanzato impedendogli che potesse toccarla nelle parti intime avrebbe ingaggiato una colluttazione con lo straniero che per allontanarsi sferrava.

Il sopraggiungere di un altro un gruppo di ragazzi che interveniva in favore dei malcapitati ha messo in fuga i tre che si sono poi allontanati in direzione di via Matteotti

Gli agenti giunti sul posto, dopo aver raccolto le testimonianze, hanno diramavate le ricerche via radio con le descrizioni dei tre. Da quel momento le auto della polizia di Stato hanno iniziato a girare per la città, cercando di individuare i tre rintracciati poi in Corso Umberto I angolo via Matteotti mentre stavano aggredendo altre persone. A questo punto gli agenti sono immediatamente bloccando in gruppo di balordi, allo scopo di evitare che gli stessi potessero continuare l’aggressione. Mentre cercavano di stringere le manette i polsi ai tre, i malviventi avrebbero anche inveito contro le forze dell'ordine, cercando di sottrarsi all’arresto. Da questo loro modo due agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari, in quanto i tre avrebbero sferrato calci e pugni, dal referto medico i due poliziotti sono stati giudicati guaribili in cinque giorni. sferrando ai poliziotti calci e pugni, per i quali due agenti erano poi costretti a ricorrere alle cure mediche con prognosi di giorni 5 .

Antoszewski è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola», su disposizione del pubblico ministero di turno presso il Tribunale di Lecce, Rotondano, mentre gli altri due sono stati denunciati a a piede libero per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di P.K., nato a Boguslawa, 29enne, residente a Marina di Massa (Massa Carrara) e A.F., nato a Swiebodzce, 32enne, residente a Lecce,entrambi polacchi. I due sono stati sottoposti a fotosegnalamento ed accertamento Afis, dal quale è emerso che solo uno di loro annovera precedenti.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.