MARTANO | Videopoker illegali per il gioco d'azzardo. Sono stati scoperti e sequestrati dai militari della Guardia di finanza all'interno di un bar di Martano. I militari della Guardia di finanza della Compagnia di Otranto, diretti dal capitano Luca Petrocchi, li hanno rinvenuti dopo aver controllato il bar.
I due apparecchi per il gioco d'azzardo non solo sono vietati dalla legge, ma non avevano neppure quei segni identificativi che attestassero di essere stati autorizzati dai Monopoli di Stato. E visto che, anche nel Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, i videogiochi sono vietati (fra l'altro occorre tenere esposta una tabella vidimata dal Questore in cui vengono elencati i giochi vietati), i due apparecchi «mangiasoldi» sono finiti sotto sequestro.
Intanto, a Lecce, proseguono i controlli antidroga nelle vicinanze della stazione ferroviaria. L'ultimo controllo, ancora una volta da parte delle fiamme gialle della Compagnia di Lecce, del capitano Mauro Serrano, hanno portato alla luce una dose di hashish (praticamente poco meno di mezzo grammo, 0,4) che un giovane 25enne di Collepasso aveva occultato nelle tasche.
Il piccolo quantitativo è stato sequestrato, mentre il giovane è stato segnalato all'autorità prefettizia. La scoperta si è potuta fare grazie all'ausilio dell'unità cinofila.