08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | SPORT
CALCIO, GALLIPOLI | Arriva il Benevento, terza forza del torneo
A un passo dalla B, contro Benevento e Crotone.
Barba in città chiede ai cittadini di tenersi pronti
La stagione del Gallipoli è giunta ad un crocevia netto e ben chiaro. Nei prossimi impegni i giallorossi si giocano gli sforzi d'una intera annata: si parte dal «Bianco», contro il Benevento del goleador Clemente. Intanto, il numero uno ionico chiama a raccolta la piazza intera.
di Giorgio Coluccia


GALLIPOLI | Tutto in qualche settimana, tutto in poche partite. La stagione del Gallipoli è giunta ad un crocevia netto e ben chiaro, da imboccare positivamente per approdare alle porte di quella serie B tanto sognata.

Domenica il Benevento, poi l'assalto al primato il 26 aprile, giorno della trasferta a Crotone. Potrebbero essere queste le due settimane chiave per il girone B, e già da questo weekend ne sapremo di più, visto che gli ionici riceveranno i campani (terzi a meno due), mentre i calabresi (primi con due lunghezze di vantaggio) saranno di scena a Sorrento, proprio dove nell'ultimo turno il team di Giannini ci ha rimesso le penne (perdendo 1-0).

Ai salentini la sveglia è scoccata proprio dopo il passo falso in provincia di Napoli, con il chiaro diktat di non poter, dover più fallire. E non a caso, proprio giovedì, è giunto puntuale il manifesto del patron Barba che, in un periodo così difficile, ha deciso di chiamare a raccolta la tifoseria con questo volantino gigante affisso in città, sotto gli occhi di tutti. «La differenza in una sfida calcistica la fa il cuore, la passione - recita il messaggio del petroliere -. La fa la voglia di vincere. Il Magico Gallo può scrivere nelle prossime settimane una pagina di storia indimenticabile, una pagina di storia memorabile, che servirebbe non solo ad accarezzare il legittimo orgoglio sportivo della nostra meravigliosa città e dei suoi meravigliosi cittadini, ma avrebbe delle ricadute inimmaginabili sull'economia e sullo sviluppo dell'intera nostra comunità.

Occorre dunque l'apporto sentito, passionale, verace ed entusiasmante di ciascuno di noi. Siamo ad un solo passo dalla Storia, ad un solo passo dal grande traguardo. Forza, facciamo insieme questo incredibile tratto di strada! Partecipiamo tutti uniti al grido di forza Gallipoli!». Parole cariche di significato, che vogliono anche scacciare quelle voci (trapelate nelle ultime settimane) d'un ridimensionamento della squadra giallorossa. Decisa più che mai ad afferrare la cadetteria.

Tornando alle questioni tecniche, in vista della gara con la squadra del capocannoniere Clemente, ieri pomeriggio mister Giannini ha mischiato le carte nel test contro il Salignano (20-1). In evidenza Mounard con una cinquina; poker di Marzeglia, tripletta di Cini, doppiette di Ginestra, Di Gennaro ed Esposito; sigilli di Cangi e Riccardo.

L'allenatore ex Roma e Lecce ha proposto, a sorpresa, il 4-2-3-1 con l'impiego di Di Gennaro, Suriano, Esposito e Cini. Poi questi ultimi due sono stati riproposti nella ripresa con Marzeglia unica punta; supportato da Mounard e Ginestra, oltre che da Cini. Dunque, a non molte ore dal match, il modulo di gioco è ancora tutto da decidere, per affrontare al meglio un appuntamento alquanto decisivo.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.