08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | I due avrebbero preteso 100 euro dal disabile
Assolti due giovani accusati di tentata rapina.
Secondo il giudice i fatti non sussistono
Marco Colazzo, 25enne e Matteo Marco Landolfo, 26enne furono accusati di tentata rapina ai danni di una persona disabile. Oggi, nonostante il referto medico della vittima, il giudice Piero Baffa, ha assolto i due neretini perchè il fatto non sussistono.

I fatti non sussistono e cosi Marco Colazzo, 25enne e Matteo Marco Landolfo, 26enne, entrambi di Nardò, sono stati assolti nella mattinata di oggi perchè il reato non è stato commesso. I due erano accusati di aver messo in atto una rapina ai danni di un disabile. I fatti risalgono al 5 novembre del 2005. Nella sua requisitoria il pubblico ministero, Donatina Buffelli, aveva chiesto complessivamente sei anni e otto mesi di carcere, invece, il giudice Piero Baffa ha rovesciato la sentenza, assolvendo i due.

Sia Colazzo che Mandolfo vennero arrestati, ma secondo il giudice a commettere la rapina sono state altre persone, non i neretini.

Invece, secondo le indagini effettuate dal commissariato di Nardò, sia il 25enne che il 26enne avrebbero costretto una persona disabile a consegnare una somma di denaro, pari a 100 euro. La vittima sarebbe stata anche minacciata di morte e aggredita in modo violento con pugni, calci e oggetti contundenti.

La vittima si sarebbe procurata anche delle lesioni giudicate dai medici che l'hanno curata guaribili in 10 giorni. Ma neanche il referto medico è bastato al giudice che gli ha comunque assolti. I due accusati erano assistiti dai legali, Giuseppe Bonsegna, Elio Estrafallace ed Ezio Maria tarantino.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.