08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | CRONACA
NOVOLI | Ennesimo episodio incendiario nella notte nel centro cittadino
Ignoti incendiano una Bmw e una Fiat Bravo.
Sette le auto incendiate in 36 ore, la svolta
Due auto, una Bmw e una Fiat Bravo, parcheggiate una dietro l'altra su via Parco, nella notte hanno preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e controllato lo stato di salute di due anziani, la cui abitazione è stata invasa dal fumo.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NOVOLI | Attentati incendiari nella notte a Novoli. Due auto, una Bmw di colore grigio e una Fiat Bravo si trovavano parcheggiata una dietro l'altra in via Parco, una piccola traversa che congiunge via Sant'Antonio a via Oronzo Parlangeri. Probabilmente, quello su cui indaga, è un incendio di natura dolosa, e non un corto circuito come si potrebbe immaginare in casi di questo tipo. Ma che sia un atto vandalico, o intimidatorio lo stabiliranno i carabinieri della stazione locale, che questa notte sono intervenuti per fare tutti i rilievi dopo che i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce sono intervenuti per spegnere le fiamme.

Tuttavia, si tratta di un gesto, l'ennesimo, che desta preoccupazione fra la popolazione. Perché a Novoli, come si ricorderà sono tanti gli attentati incendiari che si stanno susseguendo. Dapprima l'incendio di un deposito di campagna, quello di proprietà di un sacerdote, don Roberto Visconti, vide impegnati i vigili a spegnere le fiamme di un deposito di poco meno di cinque metri quadrati di superficie, non senza problemi perché due di loro rimasero feriti a seguito dello scoppio di una bombola a gas che si trovava all'interno (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3129).

Poi ancora, un altro episodio, in cui due auto furono incendiate nella notte, attorno all'una del 16 marzo scorso, che videro impegnati i civili di Veglie nello spegnimento delle fiamme di un furgone da lavoro, di proprietà di un imbianchino 33enne, Paolo Cosma, che lavora per una ditta di pitturazioni, e un'Alfa Romeo 147 di proprietà di Giuseppe Bax, 24enne, anch'egli del posto (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3148). Poi, l'ennesimo attentato incendiario, quello della notte del 18 marzo, che però portò i carabinieri ad individuare e bloccare un uomo che aveva appena posizionato una bottiglietta piena di liquido infiammabile dietro la ruota di una vettura (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3169).

Ma non è tutto. Perché l'altra notte, quella fra mercoledì e giovedì, altre cinque auto sono state date al fuoco. Si tratta di una Nissan Micra, una Fiat Punto, una Peugeot 206, una Opel Astra e una Lancia Dedra. Per queste cinque auto, tuttavia, i carabinieri sono riusciti a individuare i presunti responsabili che sono stati denunciati a piede libero. Si tratta di G.M., appena 18enne, disoccupato, e D.Q., di 30 anni, entrambi di Novoli.

Per quest'ultimo episodio, invece, le indagini sono ancora in corso, e non si conoscono i responsabili. Quando le auto hanno preso fuoco, le fiamme hanno annerito anche le persiane in legno che si trovavano sull'abitazione adiacente, in cui risiedono due anziani coniugi, che però non si sono accorti di nulla se non dopo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dapprima spento le fiamme, e poi accompagnato i due anziani in un'altra stanza della casa, in modo che non respirassero quei fumi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.