08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | CRONACA
CRONACA | Si tratta R.D.G., 54enne, e di L.G.D., 36enne,entrambi di San Cassiano
Sorpresi a scaricare rifiuti edili in un terreno.
«Maresciallo, non intralci il lavoro che ho fretta»
Nonostante i militari stavano per sequestrare i due mezzi con cui stavano scaricando dei rifiuti speciali provenienti dall'edilizia, e stavano anche per essere denunciati, uno dei due coinvolti «intimato» al maresciallo di spostarsi perchè che aveva fretta.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Sono molte le campagne di sensibilizzazione a tutela dell'ambiente, ma molte persone ancora non hanno rispetto di ciò che ci circonda. Un nuovo caso di inquinamento dell'ambiente si è verificato a Nociglia. Qui i militari hanno denunciato in stato di libertà due persone, perchè ritenute responsabili di aver svolto attività di gestione rifiuti non autorizzati. Si tratta di R.D.G., 54enne, muratore e di L.G.D., 36enne, imbianchino, entrambi di San Cassiano.

I due nonostante fossero sprovvisti di autorizzazione, sia d'impresa che sui veicoli autorizzati, sono stati sorpresi a svolgere attività illecita di raccolta e trasporto di rifiuti speciali, utilizzando furgoni di proprietà, di marca Fiat e Daily. I due mezzi sono stati sottoposti a sequestri. I militari gli hanno sorpresi mentre si accingevano a versare materiale edile all'interno del terreno situato in località «Farnesi», agro del comune di Nociglia. All'interno erano presenti altri scarichi di stessa tipologia.

Del fatto è stata informata l'autorità giudiziaria da parte dell'arma di Nociglia.

Mentre il maresciallo Lettieri stava contestando l’infrazione al primo dei due fratelli arrivati, che stava per scaricare, è giunto sul posto il secondo con l’altro furgone e ha «intimato» al maresciallo di spostarsi che non poteva interrompere i lavori che aveva fretta.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.