08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/04/2009 | CRONACA
LECCE | Fu uno dei quattro arrestati dai carabinieri, coinvolto in una vicenda di droga
Operazione «Luna nel pozzo», studente scarcerato.
Il Tribunale del Riesame ha revocato i domiciliari
Una vicenda che ha visto coinvolto uno studente di ingegneria di Lecce. Il blitz dei carabinieri all'interno di una cantina, poi l'arresto. Luca Miacola, 27enne, di Mesagne, nel brindisino, è stato scarcerato dal Tribunale del Riesame e ora è tornato in libertà.

LECCE | Finito ai domiciliari, il Riesame l'ha rimandato in libertà perché le accuse si sono dimostrate infondate. I giudici del Tribunale hanno così accolto il ricorso presentato dall'avvocato Massimo Manfreda che ha chiesta l'immediata scarcerazione del suo assistito, Luca Miacola, studente di ingegneria, 26enne, di Mesagne, nel brindisino. Miacola fu arrestato dai carabinieri il 17 marzo scorso, a seguito di una maxi operazione volta al contrasto degli stupefacenti.

Era finito agli arresti domiciliari e quel giorno fu arrestato assieme a un altro giovane, Dario Vantaggiato (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3166).

L'operazione, che prese il nome di «Luna nel pozzo» portò all'arresto, in tutto di quattro persone. Poi però nel corso dell'interrogatorio, Miacola risultò estraneo al rinvenimento della droga in quella cisterna della casa dove abitava, ma della quale aveva le chiavi anche il fratello dell'altro arrestato, Luca Vantaggiato.

La difesa ha così dimostrato l'infondatezza di quelle accuse, tanto da chiedere la revoca del provvedimento d'arresto. Miacola, tuttavia, ha paura di perdere il posto di lavoro, quello di impiegato alla «Dechatlon». Lì infatti ci lavorava per ripagarsi dei suoi studi di ingegneria.

E questo, l'avvocato Manfreda ci tiene a sottolinearlo, per capire «che è incensurato e non ha alcun carico pendente». «I fratelli Vantaggiato - sottolineato l’avvocato Manfreda - senza alcuna incrinatura o modestissima contraddizione, hanno escluso qualsivoglia ruolo per Miacola, negando finanche che egli fosse consapevole della esistenza della sostanza stupefacente.

È quindi evidente che il mero rinvenimento, elemento di per sé non univoco e risolutivo, ha perso di qualsivoglia apprezzabilità a seguito delle dichiarazioni rese dai coimputati, che non sono smentite da altri elementi».

Insomma, Luca Miacola è tornato in libertà. Dunque, dovrà essere reinserito nella società.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.