LECCE | Manette ai polsi di Giuseppina Buffolino, 54enne di Lecce. Gli agenti della squadra mobile di Lecce hanno arrestato la donna nella giornata di ieri, alle 14, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catania - Ufficio Esecuzioni Penali. Buffolino dovrà espiare la pena di 2 anni, 11 mesi, e 22 giorni di reclusione per i reati di lesioni personali aggravate da arma da taglio, invasione di terreni e associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
La donna infatti era stata arrestata nel 1995 per aver tentato di uccidere il marito colpendolo più volte alla schiena con delle grosse forbici.
In seguito era stata colpita da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catania sezione del giudice per le indagini preliminari per aver dato supporto logistico e fornire alloggio ai componenti del gruppo catanese ogni qualvolta giungevano a Lecce per rifornirsi di droga nel periodo che va dal 2000 al 2002. La 54enne è stata condotta presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».