08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | L'uomo giorni prima avrebbe prelevato generi alimentari senza pagarli
Rapinò diversi supermercati armato di «spranga».
Condannato a tre anni e sei mesi di carcere
La sentenza è giunta nella giornata di oggi. Antonio Massimiliano Paolì, 34enne di Galatina, è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione, beneficiando di uno sconto, in quanto il pubblico ministero Moschettini aveva chiesto cinque anni.
di Paolo Franza


GALATINA | La condanna è arrivata nella giornata di oggi. Antonio Massimiliano Paolì, 34enne di Galatina, dovrà scontare una pena di tre anni e 6 mesi di reclusione e inoltre dovrà pagare una multa di 800 euro. L'uomo, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe entrato da solo nei supermercati e armato di bastone metallico minacciava la sfortunata cassiera di turno facendosi consegnare l'incasso giornaliero. Poi, fuggiva nelle zone limitrofe, di solito a bordo di auto rubate poco prima. È questo il copione che Paolì, tossicodipendente e già noto alle forze dell'ordine, aveva seguito più di una volta, per mettere a segno rapine all'interno di supermercati.

Non è riuscito a passarla liscia però, in seguito al suo ultimo «colpo», risalente al 16 agosto scorso. In quell'occasione, Paolì, si sarebbe recato, in orario di chiusura, al supermercato «Despar», in via Salvo D'Acquisto a Galatina, e, dopo aver puntato un bastone metallico al viso del titolare, terrorizzando clienti e impiegati, si sarebbe fatto consegnare 570 euro in contanti per poi darsi alla fuga. Sono partite da qui le indagini dei carabinieri di Galatina, soprattutto dalle testimonianze della vittima che, descrivendo con attenzione l'aspetto del rapinatore, il suo modo di parlare e il suo abbigliamento, hanno permesso una rapida identificazione. Paolì era infatti una vecchia conoscenza dei militari, ed è bastato mostrare le sue foto segnaletiche al titolare del supermercato per accertarsi che si trattava proprio di lui. L'uomo, accusato di rapina a mano armata, oggi è stato condannato. Paolì ha beneficiato dello sconto della pena, rispetto a quella che aveva chiesto il pubblico ministero, Maria Consolata Moschettini, che aveva invocato cinque anni di reclusione.

Nel verbale di denuncia il gestore del market avrebbe fatto scrivere che il giovane si era recato pochi giorni prima per acquistare dei generi alimentari ma di non averli pagati. Il fatto però non lo denuncio ai militari per paura di subire qualche atto vandalico.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.