08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/04/2009 | POLITICA
LECCE | L'assessore all'Ambiente del Comune di Lecce non più candidato presidente
Gianni Garrisi ritira la sua candidatura.
«Non voglio tradire la fiducia di 26 comuni»
Con questa decisione si fa strada la candidatura di Antonio Gabellone a presidente della provincia. Mentre si attende la conferenza stampa di ufficializzazione, Garrisi spiega di non essere più disponibile come candidato, «per non lasciare i problemi dell'Ato 1 a 26 Comuni».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Gianni Garrisi ora non è più candidato. In una nota, l'assessore all'Ambiente del Comune di Lecce, scrive l'intenzione di ufficializzare non la candidatura per la competizione alla presidenza, ma un suo passo indietro. «Non sono più disponibile a correre alle provinciali» dice Garrisi, che allo stesso modo di Dario Stefàno, fa un passo indietro per convergere verso una candidatura condivisa. Stefano lo fece nei confronti di Adriana Poli Bortone, quando la candidatura della lady di ferro era ormai ben vista e richiesta dai suoi.

Dall'altra parte, invece, Garrisi, col suo nome, ipotizzato qualche giorno fa, che invece di diventare insistente, ha lasciato spazio a un altro, Antonio Gabellone, appunto, che nel centrodestra, nonostante sia un volto più che conosciuto, alla sola ipotesi di una possibile candidatura (ora ufficiale), ha riscosso notevole successo fra la gente.

Questo pomeriggio, attesissima è la conferenza stampa dell'ufficializzazione del suo nome, dinanzi al ministro per gli Affari regionali, il magliese Raffaele Fitto, e dinanzi probabilmente anche a Lorenzo Ria sul quale forse potrebbe concretizzarsi la candidatura per la vicepresidenza.

Tuttavia Garrisi ha altri buoni motivi per ufficializzare questa rinuncia. Innanzitutto perché all'interno di Palazzo Carafa si presuppone un rimpasto della giunta, e il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, potrebbe dare la seconda poltrona, quella di vicesindaco (in forza ad Adriana Poli Bortone) all'attuale presidente dell'Ato Lecce 1, Garrisi appunto.

«Se mi distraessi su altri impegni mi parrebbe di abbandonare la città e altri 26 comuni alle prese con nuove emergenze».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.