08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/04/2009 | POLITICA
LECCE | La senatrice e leader del movimento «Io Sud» punta il dito contro il vertice del Pdl
Poli: «La candidatura di Gabellone contro di me».
«Non è stato chiesto un parere alla base di An»
Adriana Poli Bortone non ci sta. Attacca il vertice del Pdl, e commenta a muso duro la scelta di Antonio Gabellone come candidato presidente. «È una scelta non condivisa con la base di An. Mi chiedo se sia stato interpellato l'ex segretario provinciale del partito».

LECCE | «Mi hanno messo Antonio Gabellone contro. Senza neppure interpellare l'ex segretario provinciale di An». Le parole di Adriana Poli Bortone sulla candidatura di Antonio Gabellone alla presidenza della Provincia non lascia alternative. Adriana Poli è il terzo polo, dunque una coalizione a parte. E quelle che dovevano essere le prospettive da lei auspicate, di apertura al Pdl, che avrebbe potuto sostenere la candidata Poli, come unica coalizione alternativa alla sinistra non c'è stata.

Ora, la senatrice del movimento «Io Sud», a margine della notizia dell'ufficializzazione di Gabellone che riscuote successi ogni minuto fa l'elettorato di centrodestra, compreso quello di Alleanza Nazionale, a muso duro attacca la scelta dei vertici del nuovo partito di centrodestra, e sottolinea che quella di Gabellone è una candidatura arrivata dopo la sua: «Se sarà confermata la notizia della candidatura di Antonio Gabellone si dovrà riflettere sul comportamento del Pdl. Quella di Gabellone è successiva alla mia candidatura, che era ritenuta soprattutto dal ministro la migliore candidatura nel centrodestra e quindi ci sarebbe da dire che è stata fatta contro di me. Io avevo lasciato aperte le porte al Pdl. L’ho ribadito più volte. Ma il Pdl non ha inteso accettare questa disponibilità e ha fatto un’altra candidatura».

«C’è un altro fatto su cui riflettere - spiega ancora la senatrice Poli - Non so quanto sia stata coinvolta la base della componente di destra su questa scelta. Il che la dice lunga su quanto possa contare all’interno del Pdl una componente che comepremessa ha visto messo da parte l’ex segretario provinciale di Alleanza Nazionale».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.